Ald-inc.com

Caratteristiche di buone scarpe da corsa

Caratteristiche di buone scarpe da corsa

Non indossare qualsiasi vecchie scarpe da tennis per correre o fare jogging. Non possono fornire il supporto e il comfort necessari, con conseguente piede o dolore lombare. Scarpe da corsa, offrono altri vantaggi rispetto a normali scarpe da ginnastica, poiché sono progettate specificamente per la corsa. Mantenere queste caratteristiche in mente per quando fai acquisti per scarpe da corsa.

Caratteristiche di suola

La suola è la parte inferiore della scarpa running. Una scarpa di qualità avrà due tipi di gomma sulla suola: in gomma al carbonio e gomma soffiata. Gomma al carbonio è un materiale rigido e pesante, mentre gomma soffiata è leggera, ammortizzata e flessibile.

Buone scarpe da corsa hanno scanalature flessibili e un tacco di Spalato. Flex scanalature sono tagliate orizzontalmente attraverso la prima linea della suola. Essi consentono il piede a flettere la palla e rotolare più naturalmente quando è in esecuzione. Un tacco di Spalato crea un pezzo interno ed esterno della suola. Il tallone di Spalato rende tacco-to-toe in esecuzione più efficiente.

Caratteristiche dell'intersuola

L'intersuola è il materiale di assorbimento tra la suola e la tomaia. Questa è una parte importante di una scarpa da corsa perché la costruzione e materiali impatto ammortizzazione e sostegno della scarpa. Ci sono generalmente due tipi di ammortizzazione trovato in buone scarpe da corsa. EVA è un leggero cuscino con limitata stabilità e durata nel tempo. Il poliuretano è più denso e stabile, che lo rende più pesante. Provare le scarpe con i diversi tipi di intersuole così avete un'idea migliore di come si sentono.

Quando alla ricerca di stabilità generale in una scarpa da running, cercare materiali rigidi utilizzati nell'intersuola. Questi materiali sono in parte interna o mediale della scarpa in ordine alla prevenzione eccessiva rotazione verso l'interno. Materiali più pesanti-densi possono essere anche nella parte mediale della scarpa per aumentare la stabilità. Questo potrebbe essere un grande vantaggio se si sceglie una scarpa da running con EVA ammortizzazione. Se non siete sicuri di quali materiali sono le scarpe da corsa, chiedere un addetto alle vendite.

Caratteristiche superiori

La tomaia è il corpo esterno della scarpa running. I materiali che compongono queste scarpe da corsa sono pesanti in pelle e mesh leggero. Questi materiali offrono stabilità, comfort e una vestibilità aderente. Caratteristiche di queste scarpe da corsa includerebbe un ultimo, toe box, tallone e tacca di Achille.

Un ultimo è la forma della scarpa running. Scarpe da corsa arriverà in tre diverse forme: dritto, semi-curve e curve. Queste diverse forme variano in tutta comodità a seconda di come sono conformi al vostro piede particolare. La casella di punta è la parte anteriore della scarpa che dovrebbe consentire al piede per flex. Mai indossare scarpe da corsa con una casella di punta troppo piccola, che può causare dolore e crampi. Consentire circa un pollice (o larghezza di un pollice) spazio tra il tuo alluce e la parte anteriore della scarpa. Contatori di tacco sono un materiale che rafforza il tallone e promuove la stabilità. Possono venire in diversi gradi di rigidità e stabilità. Infine, la tacca di Achille è una scanalatura che protegge il tendine di Achille da tirare o lacerazione fornendo una vestibilità più sicura.