Ald-inc.com

Strumenti di pulizia per sterzo pressurizzato barca

Strumenti di pulizia per sterzo pressurizzato barca

Timonerie idrauliche utilizzati su imbarcazioni possono essere assistito o azionati manualmente; i sistemi di azionamento manuale possono essere pressurizzati o non pressurizzato. Un sistema pressurizzato vede ad alta pressione forza del fluido idraulico, necessario per far funzionare il sistema di sterzo mentre non pressurizzato sistemi richiedono forze atmosferiche per spingere i liquidi attraverso il sistema.

Manutenzione

Mantenere un idraulico pressurizzato sistema di sterzo è necessaria dopo ogni viaggio in barca, soprattutto se assunti ad acqua salata. Dopo ogni utilizzo, il sistema di sterzo, compreso il piantone centrale, dovrebbe essere pulito con acqua e sapone, seguito da uno straccetto imbevuto di olio per rimuovere l'eccesso di sale e fornire protezione dalla corrosione. In ambienti di acqua salata particelle di sale possono cristallizzare e corrodere le guarnizioni e altre parti materiali, compreso l'alluminio. Sistemi di sterzo devono essere puliti nei sistemi sia fuoribordo ed entrobordo; nei periodi di conservazione nelle regioni costiere, particelle di sale possono ricoprire l'intera imbarcazione, compreso il sistema di sterzo.

Linee

Impianti idraulici richiedono che le linee che trasportano fluidi idraulici intorno al sistema di essere pulite con una macchina ad aria compressa con una piccola mancia per forzare l'aria attraverso il sistema. Le linee idrauliche vengono rimossi, con un'estremità posizionata in un secchio di cattura utilizzato fluidi e l'altra estremità collegata alla macchina ad aria compressa che soffia i fluidi utilizzati fuori le righe. Fluidi possono causare problemi quando lasciato nelle linee per periodi prolungati; dall'aspetto lattiginoso fluidi sono un segno di contaminazione dell'acqua e liquido nero è un segno di contaminazione di metallo.

Lubrificanti

La corrosione è il principale problema affrontato dal proprietario di una barca con un sistema idraulico pressurizzato, secondo Boaterstore.com. Corrosione può interessare sia le linee che trasportano fluidi idraulici e componenti del sistema di sterzo. Per evitare la corrosione, lubrificanti devono essere applicati regolarmente per proteggere il sistema; olio e olio sostituti, come WD-40, possono essere puliti in tutto il sistema per evitare la corrosione.

Problemi

Il mancato di pulire regolarmente e mantenere un sistema idraulico pressurizzato può provocare il fallimento del sistema per funzionare correttamente. A differenza di altri tipi di sistemi idraulici, il fallimento di un sistema di sterzo idraulico marino comporta l'impossibilità dell'operatore per dirigere la barca. Il fallimento del sistema in acque aperte può essere potenzialmente life-threatening se non altre barche sono disponibili per trainare l'imbarcazione a riva.