Ald-inc.com

Come funzionano gli eTicket?

Un E-ticket è un biglietto già emesso elettronicamente, più comunemente usato per emissione di biglietti aerei. Un E-ticket non sostituisce la carta d'imbarco effettivo per un passeggero: piuttosto, esso sostituisce il ticket iniziale che uno avrebbe ricevuto come prova della prenotazione del posto.

Biglietteria elettronica riduce la quantità di carta utilizzata come pure riduce i costi di stampa e postalizzazione i biglietti.

In primo luogo, una persona accede a un sito di viaggi per l'acquisto di biglietti aerei. Egli potrebbe anche passare attraverso un agente di viaggio che consente di gestire l'acquisto di e-ticket per il cliente.

Quando un biglietto è stato acquistato tramite un sito di viaggi o agenzia, sistema di computer della compagnia aerea riceve la notifica di un acquisto del biglietto insieme alle informazioni del passeggero. A causa di questo, il sistema informatico della compagnia aerea dovrà essere collegato in tempo reale per siti Web e biglietteria agenzie di viaggio. Questa connessione in tempo reale consente inoltre il sistema della compagnia aerea riflettere accuratamente quali posti sono disponibili su quali voli.

Una e-mail di conferma viene inviato al cliente, confermando l'informazioni tutti personali e i numeri dei posti acquistati. Nessun biglietto fisico viene spedito al cliente, tuttavia alcune persone stampare una copia dell'e-mail di conferma.

All'arrivo all'aeroporto, il passeggero visite Reception servizio della compagnia aerea o un chiosco automatico ed entra il chiosco di sue informazioni personali. Il passeggero è obbligato a mostrare il governo emise I.D., ad esempio un passaporto o patente di guida valida per ricevere una carta d'imbarco dal servizio escursioni o chiosco.

Quando un volo si sta preparando per l'imbarco, il passeggero si arrende la sua carta d'imbarco per l'operatore e il governo emise I.D. è anche ricontrollato per verificare le informazioni del passeggero.