Ald-inc.com

Gli effetti del tempo sul viaggio aereo

Il tempo è di estrema preoccupazione quando un aereo è decollo o atterraggio. La FAA (Federal Aviation Administration) funziona un centro di controllo nazionale vicino alla capitale della nazione, dove monitora maltempo e reindirizza voli se necessario.

Cancellazione o ritardo dei voli Air

Maltempo può impedire aerei di decollare in un determinato aeroporto. Neve, nebbia e temporali sono spesso più grandi motivi perché un volo aereo è ritardato o annullato.

Reindirizzamento dei voli

Poiché le condizioni atmosferiche possono cambiare rapidamente e a volte in modo imprevisto per il peggio, è talvolta necessario per un volo aereo essere reindirizzati in una nuova posizione di atterraggio. Questa decisione potrebbe indicare un deterioramento della situazione meteo che non era presente al momento della partenza.

Tempi più lunghi di volo

Condizioni meteorologiche avverse a volte possono creare la necessità di volare intorno il maltempo, ma il pilota è ancora in grado di atterrare il suo aereo a destinazione originale. Questo tipo di situazione può comportare un tempo di ritardo di arrivo.

Take-off in ritardo

A volte solo un ritardo con l'orario di partenza è tutto ciò che è necessario per compensare condizioni meteorologiche avverse. Questo ritardo potrebbe essere causato da una tempesta di neve mite o la presenza di un'intensa serie di temporali.

Informazioni sul ritardo di volo

C'è un sito web nazionale dove i viaggiatori possono check su un determinato volo per vedere se è stato cancellato o ritardato (vedi riferimenti).