Ald-inc.com

Ricetta casalinga per disinfettare un Piercing

Ricetta casalinga per disinfettare un Piercing

Senza cure adeguate, un piercing del corpo o un piercing dell'orecchio può infettarsi. Un'infezione può essere dolorosa e sgradevole, ma più d'importanza può portare a gravi problemi se lasciato non trattati. Il vostro piercer fornirà le istruzioni aftercare e può raccomandare un disinfettante commerciale. Si può, tuttavia, che si desidera discutere usando un disinfettante fatti in casa come un'alternativa sicura e conveniente.

Prevenzione

Un piercing fresco può essere gonfio e leggermente rossa per pochi giorni. Se il gonfiore peggiorino o si vede un insolito scarico, tuttavia, quindi un'infezione può sviluppare. Il modo migliore per evitare che ciò accada è quello di mantenere l'area pulita e priva di irritazioni. Solitamente è sufficiente la pulizia con un sapone antibatterico senza profumo e risciacquo accuratamente, ma una soluzione salina è anche un opzione realizzabile. Alcuni piercer in realtà può raccomandare una combinazione di entrambi.

Soluzione salina fatta in casa

Il modo più semplice per rendere una soluzione salina fatta in casa è quello di sciogliere un sale di mare 1/4 cucchiaio in una bottiglia di acqua calda. Immergere il piercing nella soluzione o utilizzare un batuffolo di cotone per tamponare delicatamente nella zona dolorante. Per il piercing orale, sciacquare con la soluzione e lo sputo.

Durante i primi giorni di guarigione, questa soluzione può aiutare a ridurre il gonfiore. Può essere utilizzato più volte al giorno per alleviare il disagio, scongiurare infezione minore e aiuto nel processo di guarigione.

Cosa non fare

Evitare l'uso di alcool o acqua ossigenata. Questi prodotti possono causare danni alle cellule.

Evitare di pulire la zona con un sapone profumato, perché tali saponi possono causare irritazione.

Evitare l'aggiunta di più che la quantità prescritta di sale al vostro saline sciacquare. Troppo sale può causare irritazione.

Non dimenticate gli elementi che entrano in contatto con il vostro piercing fresco. Vorrete mantenere pulito elementi quali telefoni, spazzolini da denti e le mani per evitare di trasferire i batteri per la ferita aperta.

Avviso

Un'infezione non è qualcosa da prendere alla leggera. Se si avverte un fastidio prolungato e vedere i sintomi di peggioramento, chiamare il medico o il piercer. Si può richiedere assistenza medica per garantire che l'infezione non si diffonde.

Un piercing può essere una grande forma di auto-espressione. Adottare le misure necessarie per assicurarsi che il vostro piercing guarisce correttamente, e si può sperimentare un tempo di vita di bellezza.