Ald-inc.com

Come si cerca una scintilla su un motore fuoribordo

Se un motore fuoribordo è "manca", che significa che la scintilla necessaria per accendere la miscela aria/carburante dal carburatore è debole o assente del tutto. Questo significa che si sta sprecando vale la pena di una bombola di combustibile con ogni giro completo del volano del motore. La candela è danneggiata o non potere sta raggiungendo la spina. Poiché non puoi salire all'interno del cilindro e guardare ogni candela in azione, è necessario controllare la scintilla di fuori del motore.

Istruzioni

• Assicurare che i cavi candela sono collegati correttamente. Ispezionare il filo intero, dalla spina per il magneto sotto la piastra dell'armatura. Se si tenta di rimuovere le candele a mano il garantire che le spine siano inserite correttamente. Utilizzare una chiave per candele per rimuovere i tappi, uno alla volta e contrassegnarle per identificare il cilindro in cui sono stati installati. Ispezionare le spine.

• Sostituire le candele all'interno dei fori da cui sono stati rimossi, se sono in condizioni soddisfacenti. Serrarle alla corretta coppia di serraggio con una chiave dinamometrica. Tenere il filo della spina circa 1/4 di pollice da powerhead, non sopra la candela. Girare il motore oltre una sola volta, con l'avviamento a strappo o il motorino di avviamento elettrico.

• Guarda per una scintilla e osservare il suo carattere. Una buona, forte scintilla significa che la miscela di aria e combustibile nel cilindro sarà infiammata correttamente. Ripetere questa operazione per ogni filo della candela. Se un monofilo scintille bene, ma un altro non lo fa, il sistema è debole; una scintilla debole o nessuna scintilla significa il magnete sono in difetto e devono essere sostituita.

Consigli & Avvertenze

  • Indossare un guanto di gomma quando si preforme questo test..--il più spesso il meglio-- e condurre il test mentre levandosi in piedi su un tappetino di gomma.