Ald-inc.com

Analisi dell'olio vegetale

Analisi dell'olio vegetale

Ci sono varie tecniche che gli scienziati utilizzano per analizzare gli oli vegetali al fine di determinarne la composizione e valutare se gli oli che sono etichettati come avendo provengono da un singolo frutto o un dado non sono mescolati con altri oli.

GC/MS

Gas cromatografia / spettrometria di massa (GC/MS) è un metodo per l'analisi di un olio vegetale o per confrontare diversi oli vegetali. Questa tecnica scientifica può determinare se ci sono gli additivi nell'olio.

Spettroscopia NMR protonica

Spettroscopia di risonanza magnetica nucleare (NMR) del protone è ampiamente usata nel capire ciò che gli acidi grassi sono presenti in costosi oli vegetali come l'olio d'oliva. A differenza di GASCROMATOGRAFIA, questa tecnica non richiede nessuna estrazione o la preparazione del campione al fine di analizzare l'olio vegetale. Questa tecnica può essere utilizzata per verificare se gli oli meno costosi sono stati mescolati con l'olio d'oliva e se affermazioni sull'etichetta sono vere.

Importanza

È importante essere in grado di analizzare gli oli vegetali, come l'adulterazione di olio mescolando in additivi o oli più convenienti può indicare la frode economica così come presentare un problema per la salute pubblica.