Ald-inc.com

Che cosa è il codice di abbigliamento per crociera Club?

Che cosa è il codice di abbigliamento per crociera Club?

Ci sono circa 18 principali linee di crociera operano in tutto il mondo, e ognuno ha un proprio prendere il codice di abbigliamento. Per molti incrociatori, capire che cosa è opportuno indossare è uno dei maggiori problemi coinvolti nella pianificazione di un viaggio. Anche se la terminologia esatta può variare, maggior parte dei codici di abbigliamento crociera rientrano nelle categorie di "formale", "semi-formale", "smart casual" o "casual". Di solito diversi punti ristoro a bordo manterrà specifici codici di abbigliamento durante tutta la crociera. A volte, l'intera nave dovranno vestirsi un certo modo su certe sere.

Formale

Abbigliamento "Formale" di solito significa uno smoking per gli uomini e un abito lungo per le donne, ma alcune linee sono lasciando sempre più completi e cravatte e abiti più brevi. Si dovrà controllare le linee guida specifiche per abbigliamento formale quando si Prenota la tua crociera per vedere se sono veramente necessari un smoking o abito o se un vestito/cena giacca e abito più corto potrebbe essere sufficiente. Molti club di crociera richiederà neanche voi abbigliamento più formale per almeno una notte, o fornire l'opzione in un luogo specifico da pranzo sulla nave. Le principali linee di crociera che attualmente dispongono di almeno una notte formale obbligatoria sono: Carnevale, Celebrity, Costa, crociera & Maritime, cristallo, Cunard, Disney, Olsen, Holland America, MSC, P & O, Princess, Royal Caribbean e Seaborn. Fra quelli con l'opzione di rinunciare completamente ad un abbigliamento formale sono Azamara, norvegese, Regent e Windstar.

Semi-formale

Abbigliamento semi-formale è definito solitamente come giacca e cravatta per gli uomini e abiti, tute o palazzo pantaloni per le donne. A volte questa categoria viene anche chiamata "crociera elegante." Per quasi tutte le crociere, se si desidera avere la possibilità di pranzare in ogni sede a bordo, è consigliabile portare con sé almeno un vestito semi-formale. L'unica eccezione è Windstar Cruises, che non richiede mai più di un abbigliamento "smart casual" in una qualsiasi delle sue sale.

Smart Casual

"Smart casual" è normalmente definito da pantaloni lunghi kaki o vestito pantaloni per gli uomini, ma non jeans e un blazer con colletto di camicia e/o sport. Per le signore, è definito come pantaloni lunghi, gonne e abiti da cocktail. Evitare infradito, Berretti da baseball, scarpe da ginnastica, pantaloncini e t-shirts. In sostanza, le linee di crociera stanno cercando di scoraggiare da provenienti direttamente dalla terrazza della piscina per la cena. Ogni linea di importanti di crociera richiede un minimo di questo standard del vestito in almeno una delle loro sedi a cena. Alcune linee di crociera suggeriscono questo livello di vestito per tutti i locali pubblici, escluse le palestre e nuotare ponti, a tutte le ore del giorno. Tra questi sono Cunard, MSC e Seaborn. Altri lo posto una simile restrizione su inizio abbigliamento alle 18:0

Casual o nessun codice di abbigliamento

La maggior parte da crociera linee tenta di offrire un'opzione estremamente rilassata per loro incrociatori che preferiscono stare casual. Di solito il pranzo opzione per questo migliore sarà a buffet della nave. Tuttavia, alcune linee di crociera offrono solo la colazione a buffet durante il giorno e la sera che non si può avere alcuna scelta ma per vestire un po'. "Casusal" è definito da quello che si sta più comodi in, ma ci sono diverse linee guida che si dovrebbero cercare di seguire comunque. Quando si entra in una zona pranzo informale, mettere su una maglietta o costume da bagno Cover-up e indossare sempre scarpe o sandali di qualche tipo. Evitare jeans strappati, eccessivamente brevi gonne o pantaloncini e accappatoi. Le linee di crociera con la reputazione di essere il più indulgente in termini di codice di abbigliamento sono norvegese, Disney e Regent.