Ald-inc.com

Che cosa tipo di vernice viene utilizzato per tavoli da Ping Pong?

Che cosa tipo di vernice viene utilizzato per tavoli da Ping Pong?

Ping-pong è un altro nome per ping-pong, uno sport giocato in tutto il mondo. Le tabelle devono soddisfare i regolamenti specifici per concorsi come le Olimpiadi di estate. Una delle regole ufficiale afferma che la vernice sulle tabelle deve essere scura con linee bianche laterali.

Caratteristiche

Tavoli da ping pong sono ricoperte di una vernice a base di lacca o vernice alchidica che non produce abbagliamento. Queste vernici sono anche resistenti ai graffi.

Tipi

La vernice alchidica è utilizzata per lavagne e tavoli da ping pong indoor. Alchidiche è un rivestimento che viene utilizzato perché è facile da lavare senza usura. Vernice lacca UV viene utilizzato per tavoli da ping pong all'aperto per prevenire i danni solari e mantenere i colori luminosi. Diverse varietà di lacche può anche essere resistente e impermeabile.

Identificazione

Secondo l'associazione di ping-pong S.U.A. (USATT) e la International Table Tennis Federation (ITTF), la tabella può essere in qualsiasi materiale e deve essere, "uniformemente scuro e opaco, ma con una linea laterale bianca." Le regole specificano anche la tabella deve essere rettangolare e 2,74 m di 1,525 m da 76 cm. Maggior parte dei tavoli sono ricoperti di vernice blu. Tuttavia, la vernice verde e nera sono anche accettabili.

Storia

Ping-pong è un gioco popolare in Inghilterra durante la fine del 1800. Agli inizi del 1900, è stato introdotto in Giappone, Cina e Corea. Lo sport è diventato un evento olimpico ufficiale alle Olimpiadi del 1988 a Seoul, in Corea. Secondo il movimento olimpico, ping-pong è lo sport di partecipazione più grande del mondo.

Fun Fact

Ping-pong è chiamato ping-pong a causa del rumore che fa la palla quando è colpito avanti e indietro tra gli avversari. Altri nomi per lo sport sono gossima, soffio-whaff e flim-flam.