Ald-inc.com

Come rinnovare il passaporto filippino in Stati Uniti d'America

Come rinnovare il passaporto filippino in Stati Uniti d'America

Passaporti rilasciati dalla Filippine caratteristica microchip tecnologia e altre funzionalità di protezione per prevenire le frodi. Noto anche come un passaporto, un passaporto filippino ha un circuito integrato o chip nelle pagine del documento con i dati per verificare la tua identità, tra cui informazioni biografiche, biometria, un numero di identificazione e una firma digitale. Cittadini delle Filippine che vivono negli Stati Uniti devono mantenere un passaporto valido e attuale per viaggiare all'estero. È possibile rinnovare il passaporto presentando una domanda presso una missione diplomatica delle Filippine negli Stati Uniti

Istruzioni

• Ottenere un modulo di domanda di passaporto. È possibile scaricare i moduli di domanda dal sito Web dell'Ambasciata delle Filippine in Washington, D.C., o potete ottenerli in persona da un'ambasciata o un Consolato delle Filippine.

• Completare il modulo di domanda di passaporto. Sul modulo di domanda, assicurati di che includere il numero del vostro passaporto più recente rilasciato da Filippine, nonché data e luogo di rilascio del documento.

• Organizzare i documenti necessari per supportare l'applicazione. Il modulo di domanda deve accompagnare il passaporto più recenti e la prova che non è stata applicata per la cittadinanza straniera; ad esempio, è possibile fornire carta di straniero residente. Se possiedi un passaporto verde, è necessario fornire una copia della pagina che mostra i dati e le foto sulla pagina uno solo. Se il passaporto precedente è marrone, è necessario presentare anche una fotocopia delle pagine che mostrano i vostri dati personali e foto sulle pagine da uno a tre e una copia di qualsiasi carta di identificazione valida che mostra il tuo secondo nome.

• Individuare la missione di consolare più vicina delle Filippine. A partire da giugno 2011, ci sono nove missioni filippini negli Stati Uniti che offrono servizi consolari, compreso il rilascio dei passaporti. Ogni missione diplomatica copre un'area geografica specifica.

• Presentare la domanda di passaporto e tassa presso una missione consolare filippina. È possibile pagare la tassa in contanti o tramite vaglia postale, assegno circolare o bonifico bancario solo. Tutti i candidati per un passaporto devono presentarsi di persona presso la missione di consolare, dato che le foto, impronte digitali e firme per il passaporto sono prese in loco.

Consigli & Avvertenze

  • Richieste di passaporto prendere circa 12 settimane per elaborare.