Come prendersi cura di gioielli di Alessandrite
Un portafortuna del mese di giugno, l'Alessandrite pietre dure è stato chiamato così perché fu scoperto il compleanno di Zar Alexander II nel 1831. Apprezzato per la sua capacità di cambiare colore a seconda della fonte di luce, naturale alessandrite è più raro e più costoso di smeraldo. Ecco come prendersi cura dei vostri gioielli Alessandrite per proteggere il vostro investimento.
Istruzioni
Indossare gioielli di Alessandrite
• Mettere il vostro gioiello sull'ultimo e portarlo fuori in primo luogo. Sempre completare il make-up prima di mettere il tuo gioielli, in modo che le sostanze chimiche in lacca per capelli e make-up non danneggiano. Inoltre sarà necessario pulirlo meno spesso.
• Rimuovere il tuo gioielli prima di fare qualsiasi lavoro lavori domestici o iarda per prevenire la possibilità di rompere una fibbia o la gemma stessa. Anche se più durevole di molte altre pietre preziose, l'alessandrite è ancora vulnerabile ai graffi e colpi taglienti, come è il suo montaggio.
• Evitare di esporre il vostro alessandriti ai prodotti chimici duri, come alcali (scarico più pulito).
Pulizia di gioielli di Alessandrite
• Versare acqua tiepida in una bacinella e testarlo per temperatura immergendo la mano in esso. L'acqua dovrebbe essere una temperatura confortevole, non troppo calda e non bollente.
• Aggiungere detersivo delicato all'acqua.
• Posizionare i gioielli di Alessandrite nella soluzione. Immergere da 10 a 20 minuti, secondo quanto sporco è la pietra.
• Rimuovere i gioielli dalla soluzione detergente e pulire le pietre con un panno morbido o con uno spazzolino.
• Sciacquare i gioielli con acqua tiepida e pat asciugare.
Memorizzazione di Alessandrite gioielli
• Avvolgere ogni pezzo di gioielleria di Alessandrite in un panno per evitare di toccare altri pezzi.
• Posizionare ogni pezzo in un vano nella tua casella di gioielli, separata da altre pietre preziose, come più difficile pietre graffierà quelli morbidi. È più difficile di Alessandrite, diamanti e corindone (rubini e zaffiri), mentre topazio, acquamarina, smeraldi e granati sono più morbide.
• Conservare i vostri gioielli in luogo fresco lontano dalla luce diretta del sole.
Consigli & Avvertenze
- Scegliere un servizio di riparazione di gioielli stimabile se devi rimontare alessandrite. Torcia del gioielliere fuori luogo può influenzare la sua capacità di cambiare colore sotto diverse sorgenti luminose.
- Secondo alcune fonti, alessandrite può essere puliti con ultrasuoni o con il vapore, a differenza di pietre preziose più morbide. Questa operazione deve essere eseguita solo da un gioielliere professionale, tuttavia; in caso di dubbio, non consentono il vostro gioiello di essere così pulito. Detergenti ionici sono accettabili però.
Articoli Correlati
- Come prendersi cura di gioielli acquamarina
- Come prendersi cura di gioielli smeraldo
- Come prendersi cura di gioielli peltro
- Come prendersi cura di gioielli topazio
- Come prendersi cura di gioielli in corallo rosso
- Come prendersi cura di gioielli in acciaio inox
- Come prendersi cura di gioielli di perle
- Come prendersi cura di gioielli strass Vintage
- Come prendersi cura di gioielli di pietra di luna