Ald-inc.com

Da dove proviene il tè Darjeeling?

Industria del tè Darjeeling produce $ 7,5 milioni di entrate all'anno, secondo DarjeelingNews.net. A causa della limitata regione geografica dove può crescere il tè, il tè Darjeeling è uno dei tè più costoso del mondo.

Posizione

Tè Darjeeling true cresce nella parte orientale dell'India tra le colline di Darjeeling, situato nello stato del Bengala occidentale.

Geografia

L'elevazione delle colline Darjeeling è tra 750m a 2000m sul livello del mare, secondo DarjeelingTea.com.

Clima

Il mese più caldo a Darjeeling, in India è luglio, quando le temperature media un massimo di 25 gradi C. gennaio è il mese più freddo con temperature medie massime di 8 gradi C, secondo il tempo di BBC. Luglio è anche il mese più piovoso dell'anno, quando l'area riceve una media di 26 giorni di pioggia e 798mm di pioggia.

Stagioni

Le stagioni nelle colline di Darjeeling influenzano i tipi di tè Darjeeling prodotto. La varietà più tipiche di Darjeeling sono prodotte durante le stagioni primaverile ed estive di Flush, che si verificano da maggio a settembre.

Dimensioni

Solo 83 tè giardini esistono tra le colline di Darjeeling. Sono responsabile della crescita del fabbisogno mondiale di Darjeeling. La dimensione totale dell'area è di 19.000 ettari.