Ald-inc.com

Il modo migliore per viaggiare in Cina

Nonostante la vastità della Cina e lo stato di un paese del terzo mondo, la rete di viaggio è completo, accessibile e sorprendentemente efficiente, anche se alcune opzioni sono meglio di altri. Viaggi a lunga distanza sono meglio fornito da treni e voli aerei, considerando che gli autobus e le tasse sono il metodo più comune di viaggi locale.

Treno

Tutto sommato, i treni sono probabilmente il modo migliore per percorrere lunghe distanze in Cina. I treni non sono né comodo né veloce come viaggiare in aereo, ma sono molto più economici e offrire al viaggiatore una vedova in vista della campagna cinese che i viaggi aerei non può competere con. Galli della Cina"ferro" (soprannome di un locale che l'uso cinese per riferirsi al loro locomotive) non possono offrire i comfort di Amtrack o Eurrail, ma i vagoni sono confortevoli e convenienti, e carrozze ristorante servire sorprendentemente gustosa cucina cinese. Il fulcro del sistema ferroviario cinese è la ferrovia tibetano, che passa direttamente attraverso il cuore dell'Himalaya ad altitudini fino a 5.000 metri (15.000 piedi). È importante ricordare che si possono comprare biglietti del treno andata e ritorno presso le stazioni ferroviarie cinesi; Se si prevede un rapido ritorno, acquistare il biglietto di ritorno alla stazione di destinazione, non appena arrivate.

Aria

Rete di viaggio aereo della Cina è abbastanza completa e cresce rapidamente, e il suo record di scarsa sicurezza alla fine del 1980 è ora una cosa del passato. Tariffe aeree unidirezionale che attraversa il paese di poco meno di US$ 200 a persona sono tipiche, sebbene pacchetti turistici comunemente offrono tariffe più economiche. Un visto cinese valido (terraferma) è necessario per viaggiare da Hong Kong a dovunque nella Cina continentale.

Autobus

Viaggiare in autobus è probabilmente il mezzo meno attraente di viaggio in Cina. Le tariffe degli autobus sono circa lo stesso come allenare le tariffe, tempi di percorrenza sono solo un po' più veloci, non c'è nessun pranzo auto e fermate sono relativamente poco frequenti. I vantaggi di viaggiare in autobus sono che gli autobus viaggi verso destinazioni non servite da treni e autobus i biglietti possono essere ottenuti solitamente durante le vacanze anche quando sono disponibili i biglietti del treno. Traversina autobus sono anche abbastanza comune, anche se sono molto meno confortevole rispetto a treni della traversina.

Viaggi locale

Shanghai e Hong Kong hanno ben sviluppati sistemi di metropolitana locali, e diverse altre città cinesi hanno sistemi meno estese. Di conseguenza, di fuori di Shanghai e Hong Kong, si sono probabilmente andando a richiedono che un mezzo di trasporto locale alternativo. Gli autobus locali sono affollati e scomodi. I taxi sono economici per gli standard occidentali, ma pochi tassisti parlano inglese, e gli imbrogli non sono infrequenti. Tutto considerato, si miglior scommessa sarà probabilmente prendere un taxi di fuori di un hotel internazionale dopo aver visto la scrittura supervisore hotel giù la vostra destinazione in cinese.