Ald-inc.com

Tecnica per immersione alimenti nel cioccolato fuso

Tecnica per immersione alimenti nel cioccolato fuso

Una delle forme più impegnative di casa caramelle chiamate per centri di caramelle o noci a essere immersa nel cioccolato. Questo è ingannevolmente semplice in teoria, ma in realtà, richiede una grande quantità di pratica. Un aspetto professionali può essere raggiunto selezionando il cioccolato giusto, seguendo la tecnica corretta, e soprattutto, persiste fino a quando hai imparato l'abilità.

Selezionando il cioccolato

È possibile usare quasi qualsiasi cioccolato per immersione, anche se in generale, cioccolatini di qualità superiore danno un risultato più coerenza. Barre di cioccolato al latte e gocce di cioccolato possono essere utilizzati per meno esigenti dolci, mentre i produttori di caramelle professionale, pasticceri e cioccolatieri lavorano con un alto grado di cioccolati fondenti chiamato. Anche tra marche buone, alcune sono più adatte per immersione rispetto ad altri. Alcune marche sono densi e viscosi quando sciolto, mentre altri sono più sottili e correre liberamente. "Immersione wafer" è cioccolato di qualità inferiore, ma sono formulati specificamente per immersione.

Sciogliere il cioccolato

La maggior parte delle ricette per gli utenti domestici richiedono il cioccolato da fondere nel forno a microonde o a bagnomaria. In entrambi i casi, deve essere mescolato frequentemente per garantire anche il riscaldamento e per evitare scottature. Scaldare piccoli pezzi di cioccolato fino a quando sono morbidi ma ancora mantenere qualche forma. Mescolate fino a quando il calore residuo li si scioglie completamente. I professionisti utilizzano un processo chiamato rinvenimento, che significa riscaldamento e raffreddamento del cioccolato a specifiche temperature per formare una struttura desiderabile di cristalli nel cioccolato. Si tratta di una competenza preziosa per chiunque abbia intenzione di lavorare regolarmente con il cioccolato.

Strumenti di immersione

Non c'è nessuna attrezzatura speciale necessaria per fare un tuffo nel cioccolato, anche se alcune cose sono utili. Qualsiasi forcella può essere utilizzato per immersione, ma specializzati tuffantesi forche e strumenti rendono molto più facile. È anche utile avere un rilievo di riscaldamento elettrico per la ciotola del cioccolato per sedersi, mantenendolo caldo e utilizzabile per un periodo prolungato. La ciotola può anche essere riposata sopra una pentola di coccio, attivata l'impostazione "Mantieni caldo".

Processo di immersione

Centro un dado o tartufo sulla forcella tuffantesi e abbassarlo nella ciotola fino a quando è completamente sommerso. Sollevare il centro e lasciare che il cioccolato in eccesso di defluire. Quando rallenta a poche gocce, pulire attentamente il resto del cioccolato dalla parte inferiore della forcella trascinando il bordo della ciotola. Trasferire il cioccolato tuffato in un foglio di attesa di pergamena o carta oleata. Tenere il cioccolato con uno stuzzicadenti e far scorrere la forcella da sotto. Ripetere, fino a quando i centri sono tutti bagnati.