Ald-inc.com

Come posso ottenere una macchia fuori un abito in Taffetà di seta?

Come posso ottenere una macchia fuori un abito in Taffetà di seta?

Il tessuto esemplare di abiti da sposa e altri affare formale, taffetà di seta è molto delicata e facilmente macchiato. Profumi, deodoranti, trucco e lacca minacciano il tessuto con danni permanenti. Una volta impostato, è molto difficile da rimuovere. Ecco perché è fondamentale per pulire la macchia più presto possibile. Anche un giorno di ritardo è troppo lungo per lasciare una macchia su un vestito di taffettà.

Istruzioni

Lavaggio a secco

• Prendere l'abito in Taffetà per un lavandaio immediatamente dopo aver scoperto la macchia. Non lavare a mano. Lavarsi le mani possono danneggiare permanentemente la seta modificando il suo aspetto.

• Informi il pulitore a secco per la macchia e la macchia di quello che è, come trucco, caffè o un'altra sostanza. Conoscendo la natura della macchia rende più facile da pulire.

• Informare il pulitore a secco che il vestito è di seta. Non farlo potrebbe causare nell'apparecchio di pulizia a secco mettendo il Taffetà con altri materiali come il cotone che possono danneggiare il tessuto.

• Considerare il pagamento extra per avere il vestito pulito in una sola volta se siete in una fretta o lasciato il vestito un po' prima di prenderlo per lavanderie a secco. Se un pulitore a secco non è disponibile, seguire le istruzioni nella sezione 2 per rimuovere la macchia te stesso.

Pulizia da soli

• Inumidire una salvietta e tamponare la macchia delicatamente immediatamente dopo aver scoperto la macchia.

• Bagnare la macchia con acqua calda così lunga come le istruzioni sull'etichetta del vestito permette di lavarsi le mani.

• Usare un vaporizzatore portatile per pulire la macchia. Tenere il vaporizzatore circa 6 pollici di distanza o più per pochi minuti. Tamponare la macchia con un panno.