Ald-inc.com

Le differenze tra Ahi e tonno pinna gialla

Le differenze tra Ahi e tonno pinna gialla

Quando navigando il pesce mercato contatore o lettura un menu in un ristorante di sushi o di frutti di mare, i termini tonno Yellowfin, Ahi o obeso può essere utilizzato per descrivere diversi piatti. Questo ha i consumatori chiedono se ci sono differenze tra questi pesci e quello che sono. Tonno pinna gialla e obeso è entrambi i sottotipi delle specie Ahi, così non ci sono differenze tra il pesce in quanto ci sono distinzioni che dovrebbero essere notati.

Ahi

Il nome di Ahi si riferisce a due diversi tipi di tonno, tonno albacora e obeso. Ahi significa "fuoco" in hawaiano e fa riferimento il fumo che è stato prodotto dalla linea di pesca, andando oltre il lato della barca così rapidamente. Specie di tonno Ahi è apprezzato non solo per essere un pesce di sport ma anche per il loro sapore delizioso. Nelle Hawaii, Ahi sono più abbondanti in primavera e in estate, anche se essi possono essere pescati durante tutto l'anno.

Yellowfin

Le differenze tra Ahi e tonno pinna gialla

Tonno crudo è estremamente delicato nel sapore.

Dorsale, anale e finlet pinne su un tonno pinna gialla sono gialli, che è dove si prende il suo nome. Ha anche un profilo più sottile rispetto al tonno obeso correlato. Tonno pinna gialla è pesantemente pescato in Hawaii. In termini di sapore, tonno pinna gialla è noto per il suo gusto delicato e la consistenza soda, che lo rende un comodo tonno per il sashimi (una preparazione giapponese di pesce crudo a fette sottili). Yellowfin può anche essere marinato e grigliato.

Obeso

Le differenze tra Ahi e tonno pinna gialla

Un buon rapporto con il vostro pescivendolo assicura pesce fresco.

Come tonno albacora, il tonno obeso, è trovato in acque tropicali e subtropicali dell'oceano ed è popolare in Hawaii per mangiare e pesca sportiva. Tonno obeso è caratterizzato da un corpo paffuto, testa più grande e insolitamente grandi occhi. Perché questo pesce abita in acque più fredde, ha un alto contenuto di grassi rispetto a pinna gialla, che è la principale distinzione tra i due. Se Albacora è ampiamente accettata per sushi e sashimi, obeso è apprezzato dai puristi, perché il grasso in più fornisce un sapore butirroso e consistenza elastica. Questo alto contenuto di grassi rende anche obeso buono per la griglia perché esso non si asciughi più velocemente.

Nutrizione

Le differenze tra Ahi e tonno pinna gialla

Tonno alla griglia, lasciare rari all'interno, altrimenti sarà asciutto e piccanti.

Tonno è sempre stato considerato un pesce sano perché è estremamente magra, e tonno Ahi non è diverso. Yellowfin sia obeso varietà sono naturalmente a basso contenuto di grassi saturi e sodio, mentre ricca di vitamine B6 e 12 e fosforo. Essi sono anche entrambi buone fonti di acidi grassi Omega-3 e magnesio. La prossima volta che vi sono grigliare hamburger o bistecche, provare ad aggiungere in una bistecca di tonno. Non solo è tonno cuore sano, che è una deliziosa ed extra magra fonte di proteine.