Ald-inc.com

Come modificare una girante in un 1989 Johnson fuoribordo

Quando si modifica la girante su un 1989 motore fuoribordo Johnson, si imbarca in un viaggio di tre parti meccanico. La prima parte consiste nel rimuovere la scatola degli ingranaggi, a volte chiamato l'unità inferiore, dal motore. Quindi è necessario rimuovere la pompa dalla centralina e recuperare la vecchia girante all'interno della pompa. Nella fase finale, è servizio e sostituire la girante vecchia con una nuova girante e inserto dal kit di sostituzione della pompa, installarlo nella pompa e restituire la pompa al suo posto.

Istruzioni

• Girare accensione della barca interruttore in posizione "On" e aumentare il vostro motore per quanto possibile con il power trim system attivando l'interruttore di inclinazione/trim ubicato accanto alla, o la maniglia della valvola a farfalla. Girare l'interruttore di accensione per "Off", rimuovere la chiave e il passaggio intorno alla parte posteriore della barca. Inserire il perno di bloccaggio inclinazione nella staffa di blocco inclinazione, per impedire la chiusura accidentale del motore.

• Ruotare il fermo sul retro del coperchio del motore, togliere il coperchio e metterlo da parte. Raggiungere sotto il bordo anteriore del motore, vicino alla staffa girevole e individuare l'arridatoio che collega il cavo del cambio a leva del cambio e il dado di bloccaggio che trattiene l'arridatoio in posizione. Allentare il controdado. Girare l'arridatoio per disconnettere la leva del cambio, contando il numero di giri necessari per libero l'arridatoio.

• Preparare una morsa da banco per tenere la scatola degli ingranaggi dopo averla estratta. Rimuovere i bulloni di fissaggio della scatola ingranaggi del motore in luogo; di solito ci sono tre o quattro per ciascun lato del tunnel di scarico che può essere rimosso con un socket di 5/8 pollici. Far scorrere la scatola degli ingranaggi giù e lontano dal resto del motore e impostare la scatola degli ingranaggi in morsa da banco l'attesa.

• Individuare la pompa dell'acqua sopra la scatola degli ingranaggi, intorno alla base dell'albero motore. Utilizzare una piccola chiave regolabile per togliere i bulloni di 1/4 di pollice che tengono in posizione. Sollevare la mascherina e relativa guarnizione, situato sotto la pompa, dalla centralina con una spatola. Far scorrere la pompa alla parte superiore dell'albero motore.

• Facilitare la vecchia girante ed inserire fuori la pompa con un paio di pinze breve, affronto-naso. Aprire il kit di sostituzione della pompa e diffondere una piccola quantità di sigillante marino guarnizione su entrambi i lati della nuova guarnizione della piastra frontale e installare la guarnizione in posto sulla parte superiore della centralina. Installare il coperchio anteriore sulla parte superiore della guarnizione.

• Immergere l'estremità del perno della girante in grasso impermeabile, per tenerlo in posizione e restituirlo al suo posto sul piatto posto nella parte inferiore dell'albero motore. Stendere guarnizione sigillante sul bordo del nuovo inserto centrale della pompa e spingerlo nella girante. Impostare la nuova girante e il nuovo inserto nel corpo della pompa e spingere la nuova guarnizione tubo acqua nel piccolo foro nel coperchio della pompa dell'acqua.

• Guida la pompa completata giù l'albero di comando e utilizzare le spine di centraggio sulla parte superiore della centralina per allineare correttamente la pompa. Reinstallare le viti di fissaggio attraverso la pompa housing e nei relativi recessi nella parte superiore della centralina. Utilizzare una chiave dinamometrica per stringere i bulloni a 75 piedi per libbra di coppia, più o meno 5 piedi per libbra.

Consigli & Avvertenze

  • Annotare il numero di giri che ci sono voluti per rimuovere il tenditore asta MAIUSC. Tale numero sarà necessario, poiché è necessario attivare l'arridatoio che molte volte si sceglie di reinstallare la scatola degli ingranaggi.
  • Ogni volta che si lavora sul tuo motore, scollegare i cavi della batteria dal post della batteria rimuovendo i dadi dai pali e sollevamento il cavo lontano dalla batteria.