Ald-inc.com

Pro & contro di indossare caschi da moto

Pro & contro di indossare caschi da moto

Vari tipi di dispositivi di sicurezza esistono per ciclisti - rilievi di gomito e del ginocchio, caviglia biters (cinghie di velcro utilizzati per avvolgere gambe pantaloni stretti così essi non farsi prendere nella catena), giubbotti riflettenti, ecc. Tuttavia, il singolo pezzo più importante di attrezzature per garantire sicurezza in sella ad una bicicletta è un casco. I vantaggi di indossare un casco molto agli eventuali svantaggi, come disagio. Tuttavia, ci sono ancora i pro e i contro, e sapendo che li aiuterà a ciclisti di prendere decisioni riguardanti l'uso del casco.

Pro: sicurezza

In termini di sicurezza, caschi da moto sono il pezzo più importante di attrezzature che un ciclista può utilizzare. Infatti, la sicurezza è la ragione principale perché caschi moto sono state inventate in primo luogo! In un sondaggio condotto dall'Insurance Institute for Highway Safety e citata dall'Istituto di sicurezza del casco di biciclette, il 91 per cento di tutti i ciclisti morti in incidenti stradali nel 2008 non indossavano caschi; 8 per cento indossavano caschi. Secondo questa statistica, indossando un casco rende sopravvivenza di un incidente stradale nove volte più probabile che non indossava il casco.

Pro: legalità

I vantaggi di caschi da moto andare oltre la sicurezza. A causa di provata efficacia di caschi da moto nella prevenzione infortuni mortali per i ciclisti, molti Stati hanno ora reso l'uso di caschi da moto un requisito legale per i ciclisti. Alcuni Stati, come Arizona e Carolina del Nord, richiedono tutti i ciclisti sotto i 16 anni di indossare un casco; altri, come stato di Washington, richiedono tutti i ciclisti di indossare caschi indipendentemente dall'età. Non indossano caschi in questi stati può portare a multe, così come l'acquisto obbligatorio di un casco.

Con: Comfort

Uno svantaggio importante di un casco è che può essere scomodo, soprattutto per le persone con capelli lunghi. Caschi moderni hanno espanso e imbottito cinghie mento per aiutare offset disagio, ma può ancora essere irritante di indossare un casco della bici. Questo vale soprattutto nei mesi estivi, quando molti ciclisti ricreativi scelgono di andare in bicicletta.

Con: stile

Un altro svantaggio di caschi da moto è che alcuni li considerano essere fuori moda. Più vecchi caschi da moto sono particolarmente grandi e poco maneggevoli. I modelli più recenti sono fatti per guardare più lucido e non come ingombranti; molti sono anche dipinte con colori buffi e disegni per fare caschi guardare raffreddare. Anche così, caschi non sono gli elementi più alla moda del mondo. Schiacciano anche i capelli del pilota, che si rovineranno qualsiasi hairstyling fatto prima del tempo.