Ald-inc.com

Come fare un forno solare utilizzando vetro

Come fare un forno solare utilizzando vetro

Un forno solare utilizza il calore del sole per cuocere gli alimenti a temperature comprese tra 225 e 275 gradi Fahrenheit. Si può cucinare qualcosa in un forno solare che si farebbe in un forno tradizionale, ma come con una pentola di coccio, la cottura durerà circa due volte più a lungo. Un forno solare non aggiunge calore alla cucina e può essere lasciato incustodito fuori per ore. Rendere un forno solare è semplice e non richiede strumenti inusuali o competenze. È possibile completare il progetto in meno di un'ora.

Istruzioni

• Centro la scatola più piccola all'interno della scatola più grande. Colmare il divario tra le caselle con il giornale strettamente schiacciato. Questo aiuterà a prevenire la perdita di calore.

• Linea all'interno della scatola più piccola con materiale riflettente come materiale di coperta di Mylar o spazio. È possibile utilizzare il foglio di alluminio, ma sarà scurire nel tempo e devono essere sostituiti. Il materiale riflettente non deve essere perfettamente liscia. Tenerlo in posizione con la colla. Utilizzare nastro adesivo se hai utilizzato il foglio di alluminio, così sarà più facile da sostituire.

• Coprire il pezzo di legname con materiale riflettente. Levigare le rughe e attaccare il materiale con colla o cemento di gomma. Questo diventerà il riflettore.

• Fanno di supporti per il riflettore in legno. Se si utilizza scatole rettangolari, è possibile tagliare i tasselli per metà della lunghezza del lato più corto della scatola esterna. Colla loro alla parte superiore del cerchio della scatola esterna su un lato in modo che ci indicano verso l'alto e può sostenere una parte del coperchio riflettore. Appoggiare un lato del coperchio sul lato opposto della scatola e poi il resto da altra parte sui tasselli. Controllare che il coperchio è ad un angolo di 45 gradi con un goniometro e regolare se necessario.

• Togliere il coperchio e far scorrere il vetro sopra la scatola. Il vetro si intensificherà il calore. Quando è il momento di cucinare, togliere il vetro e posto il cibo dentro la scatola, quindi sostituire il vetro. Appoggiare il coperchio riflettore contro i tasselli.

Consigli & Avvertenze

  • Posizionare il forno in pieno sole.
  • È possibile utilizzare scatole di cartone o di legno.
  • Cibo cucinare meglio in contenitori di vetro o un vaso scuro con un coperchio.