Ald-inc.com

Quali sono le cause di Polar depositi stratificati?

Quali sono le cause di Polar depositi stratificati?

I depositi stratificati polari si trovano presso i poli nord e sud del pianeta Marte, questi depositi sono formati da un accumulo di materiale di scarto e ghiaccio d'acqua formata in milioni di anni. La formazione di depositi stratificati polari è un significante dei cambiamenti climatici che hanno avuto luogo su Marte.

Scoperta

Il Nord e il sud polari depositi stratificati sono state scoperte solo negli anni 1971 e 1972 di missioni senza equipaggio sonda dall'Agenzia spaziale statunitense NASA. Le prime immagini dei depositi sono state ottenute dalla missione Mariner 9 e più successivamente sono stati aggiunti a di ricerca da missioni di spazio della NASA Viking. Più dettagliate immagini ad alta risoluzione dei depositi stratificati polari sono stati ottenuti dal Mars Global Surveyor Mars Orbiter Camera. Studiando la formazione di depositi stratificati polari indizi possono essere ottenuti per il clima di Marte in tutta la storia del pianeta.

Formazione

La formazione di depositi stratificati polari è pensata per includere grandi strati di ghiaccio d'acqua, polvere e in alcuni depositi di sabbia casi, secondo l'Università dell'Arizona. Si pensa che, come il clima del pianeta ha cambiato diversi strati di materiale hanno costruito fino a formare uno strato protettivo sopra quegli strati di materiale sotto, questo include acqua ghiacciata che è stato protetto dall'erosione ed evaporazione da strati di polvere e sabbia che formano su di loro. La formazione di depositi stratificati polari ha coperto il terreno esistente, rendendo impossibile la Mostra da immagini da sonde NASA senza equipaggio, e dei depositi hanno coperto terra formazioni, come scogliere e crateri.

Dimensioni

I depositi stratificati polari possono formare ai poli di Marte ad una profondità di fino a due miglia, questi depositi sono visibili sulle immagini dalle sonde spaziali dove vanno a finire sui bordi delle scogliere, depressioni e scarpate sul terreno di Marte. Gli strati di materiale che ha accumulato per formare depositi stratificati polari non sono uniformi, con la lunghezza di tempo che un clima dominato che conduce direttamente alla profondità del materiale sulla superficie del pianeta Marte.

Canyon

Immagini NASA mostrano il canyon Chasma Boreale su Marte come un buon esempio della formazione di depositi stratificati polari. Depositi di sabbia che sono visibili nelle immagini NASA sono probabilmente sono state formate come miglia di dune di sabbia che copriva precedenti strati di ghiaccio e polvere. Dove il canyon di Chasma Boreale finisce in ripide pareti rocciose, sembra che i depositi di sabbia all'interno strati polare si sta muovendo per nuove aree di modulo di dune di sabbia ai piedi delle ripide scogliere.