Ald-inc.com

Differenza tra Hard & morbido sartoria

Il vestito di affari duro-su misura è diventato sinonimo con la tuta di potenza nel 1980, come film come "Working Woman" sintetizzato il guardaroba della donna di carriera-messa a fuoco. Entro i mid-1990s, una silhouette più morbida è stata introdotta in abbigliamento di affari, con una giacca meno costruita e un fondo più flessibile. Oggi duri e molli sartoria è stata rinnovata da designer contemporanei per creare varie siluette che sono moderne e lusinghiero.

Sartoria duro

La principale differenza tra duro e morbido sartoria è la costruzione. Duro sartoria angolare spalline caratteristiche e materiali più rigidi che donano al capo la sua forma strutturata. Per creare queste silhouette, i tessuti di sostegno che costeggiano i capi sono altrettanto importanti come i tessuti utilizzati per il guscio esterno dell'indumento. Rivestimenti rigidi mantenere collari forte e talvolta rafforzano il corpetto in modo che è più costrittiva. Parti inferiori che corrispondono a questa giacca sono solitamente ugualmente su misura..--spesso attillato, pantaloni e gonne sono le pieghe centro, freccette o cuciture.

Sartoria morbido

Per ottenere un aspetto più femminile della sartoria morbido, le spalle non hanno poca o nessuna imbottitura, così sono più rotonde. Abbigliamento morbidamente costruito può anche essere oversize; un esempio è la giacca "fidanzato". Molte volte morbido sartoria rinuncia interfacciamento pesante, permettendo il tessuto shell per caduta libera e muoversi con il corpo. Gonne e pantaloni che accompagnano questa tuta possono includere avvolti, una linea e morbidamente drappeggiati gonne e pantaloni larghi o larghi.

Moda contemporanea

Sia duro e morbido sartoria sono utilizzati in moda e ancora apparire sulle passerelle contemporanee. Prominente nella moda britannica, che ha una lunga sartoria legacy, duro sartoria ha mostrato in collezioni di Burberry. Queste collezioni sono presenti strutturati cappotti di ispirazione militare, trincee e giacche, con spalle pronunciate e quasi corsetto, stroncata in giro-vita. Al contrario, marchio di moda francese Celine e Chloe, che sono la quintessenza del femminismo e romanticismo, have showcased giacche morbide ed arrotondate, abbinati a Gonne fluide e pantaloni nelle loro collezioni.

Percezione della sartoria

Perché duro sartoria tende a trarre ispirazione dalla maschile e capi militari, l'abbigliamento è di solito più grave e mascolino. Realizzazione di un capo più morbido è associato solitamente con la femminilità, e di conseguenza, queste tecniche sartoriali possono avere un impatto su come le persone percepiscono una donna. Donna politica figure spesso indumenti di uso su misura per aiutare a comunicare i loro obiettivi, secondo l'articolo di "Vogue", "Moda politica". Donne potenti, tra cui Hillary Clinton, hanno usato duro sartoria come simbolo di forza, mentre le First Ladies degli Stati Uniti e Francia, Michelle Obama e Carla Bruni-Sarkozy, poggiato verso morbidamente tailleur e capi di abbigliamento, esprimendo uno stile più femminile.