Ald-inc.com

Come neutralizzare gli effetti dell'acqua salata su motori marini

Come neutralizzare gli effetti dell'acqua salata su motori marini

Molti motori della barca e in particolare di motori fuoribordo, dipendono da quello che ha chiamato un sistema di "acqua grezza" per il raffreddamento. Altri, particolarmente più grandi barche, hanno uno scambiatore di calore montato sul loro fondo. Alcuni hanno una combinazione. Quando poi l'impianto ad acqua grezza di una barca di motore incontra l'acqua salata, forse da una breve escursione nell'oceano, diventa contaminati con il sale, perché i sali dall'acqua di mare si atterranno alle superfici di sistemi di raffreddamento. L'unico rimedio è quello di lavare quelli sali destra fuori di esso & mdash; con acqua fresca.

Istruzioni

• Rimuovere l'elica di sollevamento le linguette di bloccaggio della rondella di fissaggio (per prodotti Mercury Marine) o rimuovere la copiglia dal dado dell'albero dell'elica (prodotti di marini produttori diversi da mercurio), quindi avvitare il dado di fissaggio in senso antiorario per allentarlo. Rimuovere il dado dell'elica, elica ed eventuali rondelle o altre parti attaccate all'albero dell'elica.

• Collegare un tubo flessibile di giardino per un allegato di vampate di calore. Per motori fuoribordo, l'allegato vampate di calore si presenta come un paio di cuffie auricolari ed è spesso chiamato "paraorecchie." Per tutte le altre navi, tra cui moto d'acqua, l'allegato di flussaggio è un'estensione del tubo con una estremità appositamente adattato per adattarsi l'attacco di lavaggio di un particolare modello di motore marino.

• Installare l'accessorio vampate di calore al motore. Per un motore fuoribordo, questo vuol dire diffondere ai lati del flussaggio allegato e immissione "cuffie" sopra le prese d'acqua grezza sull'unità inferiore & mdash; la parte che va in acqua & mdash; del motore. Uno "manicotto" si adatta sopra ciascuna delle insenature. Per altri tipi di navi, avvitare il flussaggio allegato sull'ingresso della vampate di calore, la cui dislocazione è chiaramente indicata nel manuale del vostro operatore motore. Trasformare l'acqua in tutta la sua forza. Acqua invaderanno da intorno le cuffie, ma non da altri tipi di allegati di vampate di calore.

• Avviare il motore e lasciarlo al minimo per tre-10 minuti per svuotare acqua salata dal motore della barca. Tempo di Flushing può variare da produttore a produttore & mdash; Mercury Marine raccomanda tre-cinque minuti per il fuoribordo. Altri produttori possono raccomandare diverse lunghezze di tempo. Consultare il manuale d'uso di motore per il modello della barca.

• Arrestare il motore e scollegare o rimuovere l'allegato vampate di calore dal motore. Lavare l'esterno del motore con acqua e detergente liquido delicato. Permettere al motore di asciugare, poi la polvere con un leggero strato di umidità-escludendo spray lubrificante per prevenire la corrosione.

Consigli & Avvertenze

  • Attenzione durante la rimozione dell'elica; elica scioperi feriscono ed uccidono oltre un centinaio di persone all'anno.