Ald-inc.com

Come rimuovere un'elica da un motore Mercury 115 HP

Il vano motore su oltre 100 imbarcazioni, Mercury Marine Optimax 115-HP Pro XS motore aziona barche come Suncruiser, Mariah, Hampton pontoni, Carolina Skiff e barche di campione, tutti i marchi di proprietà di società madre di mercurio, Brunswick Marine. Come qualsiasi motore fuoribordo, è rimuovere l'elica prima di lavorare intorno a poppa della vostra barca. Un processo semplice, rimuovere l'elica protegge da lesioni sciopero elica mantenendo o isolamento termico del motore.

Istruzioni

• Spostare la leva del cambio in "Folle" e togliere le spine cavi candela.

• Piegare le linguette sul fermo del dado elica lontano il dado dell'elica, con un paio di pinze. Impostare un pezzo di scarto di legno uno o due pollici spessore tra le pale dell'elica e la piastra anticavitazione direttamente sopra l'elica in modo che le lame jam contro il legno e il legno marmellate contro la piastra.

• Far scorrere il dado elica fermo l'albero dell'elica e utilizzare una chiave fissa per rimuovere il dado dell'albero. Tirare l'elica dall'albero.

• Rimuovere corpi estranei come linea di pesca e la vita marina piccola dall'albero dell'elica. Applicare uno strato pesante di grasso bianco marino all'albero, anche se non si sta sostituendo l'elica immediatamente.

Consigli & Avvertenze

  • Se si lavora sul tuo motore fuoribordo quando la barca è sul suo rimorchio, o il motore è su un supporto di archiviazione, rimuovere il dado dell'elica con una chiave e far scorrere il mozzo di Spinta, elica e rondelle dall'albero dell'elica. La mancata rimozione di un'elica prima di far funzionare un fuoribordo fuori dall'acqua durante la manutenzione o rimessaggio invernale è un invito a una ferita di urto dell'elica, che può mutilare o uccidere.