Ald-inc.com

Tipi di bottiglie di Champagne

Tutte le bottiglie di champagne, mentre possono venire in diversi formati, sono dello stesso tipo. La bottiglia di champagne, non importa la dimensione, è fatto di mezzo al vetro verde scuro, anche se la bottiglia di rosé champagne può essere chiaro. La bottiglia deve essere ampia, con pareti spesse, spalle oblique e un collo lungo. È chiuso con un tappo di sughero, che utilizzato per essere martellato nel collo della bottiglia. La bottiglia ha anche un punt, o una rientranza nella parte inferiore.

Bottiglie di forte

A causa di rituali di champagne fare e perché lo champagne è sotto pressione così tanta dopo viene imbottigliato a causa di gas di fermentazione, bottiglie di champagne devono essere più durevole di bottiglie per altri vini. Prima ha imparato a fare le sue bottiglie forte abbastanza, Dom Pierre Pérignon, il maestro di cantina dell'Abbazia di Hautevillers vicino alla fine del XVII secolo, ha perso metà del suo champagne perché scoppiano le bottiglie.

Remuage

La bottiglia deve sopravvivere remuage, dove sedimenti lasciati dalla vinificazione deve essere consolidato e poi rimosso. Remuage è stato inventato nel XIX secolo da Veuve Cliquot, una vedova benestante da Riems, Francia. Il processo è necessario rimuovere il sedimento senza rimuovere le bolle. In primo luogo le bottiglie sono messi a un angolo di 45 gradi con il tappo verso il basso nei rack chiamato pupitres. Le bottiglie sono delicatamente scosse e ritorto ogni giorno, un processo chiamato remuage, poi tornò al pupitres. Dopo un mese e mezzo o due mesi, la bottiglia è puntata verso il basso (punto sur) così il sedimento si deposita sul sughero. La bottiglia è pronta per la sboccatura.

Sboccatura

Il processo di disgorging comporta la rimozione dei sedimenti la bottiglia di champagne. Il collo della bottiglia è congelato, e quando la bottiglia è aperta, la spina del ghiaccio sporco spara fuori e lascia chiaro, champagne pulito dietro. Perché il vino è così secco a questo punto, un po' di vino e zucchero potrebbe essere aggiunto ad esso.

Formati bottiglia

La bottiglia di champagne di dimensioni maggiori possono essere ingombrante, anche se secondo "The Antique Wine Company" vino in bottiglia più grande dura più a lungo e gusti meglio di vino maturato in bottiglie di formato standard. I formati sono:

Trimestre 18,75 cl

Mezza bottiglia 37.5 cl

Bottiglia 75 cl

Magnum 1,5 l

JEROBOAM 3L

Roboamo 4,5 l

Mehuselah 6L

Salmanazar 9 l

Balthazar 12 l

Nabucodonosor 15L

Bottiglie di grandi dimensioni potrebbero avere lo champagne crivellato e sparpagliato di bottiglie più piccole semplicemente versato in loro.