Ald-inc.com

Come rimuovere un'elica da un fuoribordo

Grande o piccolo, elica di un fuoribordo è tenuto in posizione in uno dei tre modi, in base alle dimensioni e produttore. Tutti i motori fuoribordo hanno alcuni mezzi garantire l'elica sull'albero, se una coppiglia o un'elica dado di fissaggio. Tutte le eliche hanno rondelle, distanziali e, in alcuni casi, O-ring dietro l'elica per separarla dalla guarnizione dell'elica. Il processo è logico e semplice, tant'è vero che, con un po' di attento esame, ti aspetto come un esperto la seconda volta si rimuove uno.

Istruzioni

Basso-potenza fuoribordo

• Individuare la coppiglia che corre attraverso il mozzo dell'elica, se uno è presente. Se una coppiglia è presente, è possibile utilizzare un paio di tronchesi per moschettonare l'estremità con l'inversione di marcia in esso e utilizzare pinze ad ago per estrarre il perno.

• Don guanto di un saldatore di cuoio e afferrare l'elica dall'hub.

• Tirare l'elica dall'albero. Rimuovere le rondelle, distanziali o O-ring sull'albero, notando l'ordine in cui si staccano. Dovranno essere restituiti all'albero nello stesso ordine.

Più alti cavalli vapore processori di dinamica, tra cui 4 tempi Mercury o Yamaha Outboards

• Individuare la coppiglia che corre attraverso il dado dell'elica e albero dell'elica. Utilizzare un paio di tronchesi per moschettonare l'estremità con l'inversione di marcia in esso e utilizzare pinze ad ago per estrarre il perno.

• Mettere il motore in marcia avanti e sui guanti di pelle saldatore. Impostare un blocco di legno di scarto tra la piastra anticavitazione orizzontale, situata direttamente sopra l'elica e le pale dell'elica.

• Impostare una chiave di elica o un 1 1/16 pollici casella-fine chiave sul dado di fissaggio elica e girare il dado in senso antiorario. Una volta allentato il dado, rimuoverlo dall'albero dell'elica. Afferrare l'elica dalle lame con entrambe le mani e tirare l'elica dall'albero.

• Rimuovere le rondelle, distanziali o O-ring sull'albero, notando l'ordine in cui si staccano. Dovranno essere restituiti all'albero nello stesso ordine.

Più alti cavalli vapore 2-corsa fuoribordo costruito da Mercury e Yamaha

• Piegare le linguette metalliche avvolte intorno il dado di fissaggio elica indietro e lontano il dado con un paio di pinze o utilizzare un piccolo pugno e un martello della penna sfera per piegare le linguette lontano il dado, se le schede provare troppo difficile da piegare con le pinze.

• Impostare il pezzo di legno abbandonata tra la piastra anticavitazione e le pale dell'elica in modo che le lame non si muovono come si gira il dado dell'elica. Indossare guanti di pelle saldatore.

• Girare il dado dell'elica in senso antiorario con una chiave a elica o una chiave di casella-estremità di 1 1/16 pollici, fino a quando è sciolto. Rimuovere il dado dell'elica dall'albero dell'elica.

• Afferrare l'elica dalle lame con entrambe le mani e tirare l'elica dall'albero. Rimuovere le rondelle, distanziali o O-ring sull'albero, notando l'ordine in cui si staccano. Dovranno essere restituiti all'albero nello stesso ordine.

Consigli & Avvertenze

  • Per tutti i motori, è possibile applicare uno strato di grasso bianco marino per l'albero dell'elica, non appena aver rimosso l'elica, rondelle, distanziali o O-ring dall'albero.
  • Le pale di un'elica sono taglienti. In movimento, pensare a loro come le lame di un robot da cucina, azionata da un motore di 300 cavalli. L'avvio accidentale durante la manutenzione o conservazione a lungo termine è un invito ad una ferita di urto dell'elica, che può mutilare o uccidere. Per evitare l'avvio accidentale, scollegare il cavo negativo della batteria prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione sul tuo motore fuoribordo. Rimuovere il dado dal post negativo con una chiave da 5/16 pollici casella-fine. Sollevare il cavo della batteria, spostarlo fuori della scatola di batteria e chiudere il coperchio del vano batterie.