Ald-inc.com

Come fare un sapone liquido di Castiglia

Come fare un sapone liquido di Castiglia

Chiunque cerchi un modo efficace per evitare la pletora di detergenti e solfati trovati più-The-Counter prodotti governare ovvio vantaggio dalla messa proprio liquido sapone di Castiglia. Questo sapone fatto in casa, a base di olio di oliva è estremamente versatile e può essere utilizzato sia come un lavaggio del corpo e uno shampoo. Come bonus aggiuntivo, appassionati di pulizia sarà lieti di apprendere che liquido sapone di Castiglia può essere usato per pulire una grande varietà di superfici e le macchie.

Raccogliere gli ingredienti

Prima di fare il vostro sapone liquido di Castiglia, assicuratevi di che avere i necessari ingredienti a vostra disposizione. Per questa impresa, allora avrai bisogno di una barra di sapone di Castiglia, misurini, una verdura grattugia e una pentola in cui far bollire gli ingredienti. Visto che non sei responsabile trovare il sapone di Castiglia presso molti negozi di alimentari e farmacie, la cosa migliore è al campo di applicazione è vicino a negozi di alimentazione naturale o rivenditori online specializzati in prodotti per l'igiene naturali.

Iniziare il processo di saponificazione

Dopo aver raccolto tutti i vostri ingredienti, si è pronti per iniziare a fare il sapone. Quando il completamento di questo passaggio, è possibile utilizzare sei tazze di acqua per ogni due tazze di fiocchi di sapone. Iniziare versando la quantità d'acqua desiderata nella vostra pentola e riscaldare l'acqua ad ebollizione borderline. Successivamente, utilizzare la verdura grattugia e barra di sapone di Castiglia per produrre la quantità desiderata di scaglie di sapone di Castiglia e poi i fiocchi si combinano con l'acqua fresca riscaldata.

Ultimi ritocchi

Se siete interessati ad aggiungere un po' di profumo per il vostro sapone, mettere alcune gocce del vostro olio essenziale preferito nell'impasto. Una volta che l'olio è stato aggiunto, utilizzare un cucchiaio di miscelazione per mescolare gli ingredienti fino a quando il vostro sapone liquido prende forma. Infine, consentono il neonata sapone liquido per sedersi fino a quando non si raffredda. Il sapone può quindi essere trasferito in vari contenitori e bottiglie di shampoo.

Utilizzando il vostro sapone

Come affermato in precedenza, liquido sapone di Castiglia ha una moltitudine di usi. Mentre questo tipo di sapone viene utilizzato principalmente come un lavaggio del corpo e la mano sapone, serve anche come alternativa al tradizionale shampoo privo di sostanze chimiche. Tuttavia, quando si utilizza sapone liquido Castiglia come uno shampoo, assicurarsi di diluire con acqua al fine di evitare stripping troppo olio naturale dai capelli e successivamente seccare il cuoio capelluto.

Consigli & Avvertenze

  • Sapone liquido di Castiglia è eccellente per la pelle secca.
  • Dopo che il sapone si è raffreddato, è possibile aggiungere oli essenziali per la fragranza naturale se lo si desidera.