Ald-inc.com

Definire il Mascarpone

Definire il Mascarpone

Il mascarpone è un prodotto lattiero-caseario grassi presenti in italiani dolci come il tiramisù e cannoli. Crema pesante con acido tartarico di cottura, lasciare raffreddare e sforzando fuori tutto il liquido in eccesso rende al mascarpone.

Tiramisù

Storia

"Mascarpone originato intorno 1600" della regione Lombardia del Nord Italia, spiega l'esperto di formaggio David B. Fankhauser, del Clermont College dell'Ohio. Fankhauser crede che sia possibile che Mascarpone precoce è stata fatta con succo di limone, come si ha "chiedeva dove antichi italiani avrebbero ottenuto l'acido tartarico."

Non si tratta di un formaggio

Mascarpone viene spesso chiamato un formaggio, ma in realtà, è più strettamente correlato allo yogurt. Come lo yogurt, mascarpone è fatto con l'aggiunta di una componente acida e non necessita di invecchiamento prolungato come un formaggio tradizionale.

Contenuto di grasso estremo

Mascarpone ha un contenuto di grassi del 50 per cento o più. Come tutti i grassi di origine animale, il grasso nel mascarpone è grasso saturo.

Sapore

Mascarpone ha un sapore molto delicato. È simile nel gusto di crema o ricotta mustia. Il relativo sapore sottile lo rende un componente ideale per dessert dolce.

Tiramisù

Tiramisù è un dessert popolare che offre un letto di savoiardi imbevuti di caffè espresso e condita con una miscela di mascarpone mescolati con panna montata, zucchero e vino dolce. Il dessert è raffreddato e spolverato con cacao prima di servire.

Marscapone sul proprio

Mascarpone è anche mangiato senza alcun abbellimento da spalmare tipo di crema di formaggio. Acquistare al mascarpone preparato al meglio supermercati, mercati italiani e negozi di alimentari gourmet.