Ald-inc.com

Qual è la definizione di pane artigianale?

Qual è la definizione di pane artigianale?

Oltre ai panifici di specialità, molti negozi di alimentari e mercati offrono pane artigianale così come le varietà prodotte in serie più comunemente conosciute. Come suggerisce il nome, fare il pane artigianale è un mestiere, con particolare attenzione ai processi e ingredienti di alta qualità.

Caratteristiche

Pane artigianale non è possibile trovare subito fuori una catena di montaggio, avvolta in plastica, con una conservabilità prolungata. Esso è composto da più elementari di ingredienti – farina, lievito, sale e acqua – con nessun prodotti chimici aggiunti. Mentre altri ingredienti possono essere aggiunti a seconda del tipo di pane, essi saranno ingredienti naturali come olio di oliva, zucchero o erbe.

Processo

Una pagnotta di pane artigianale di cottura richiede molta pratica, così come un tocco artistico e una conoscenza della chimica. Il rapporto degli ingredienti, l'ordine in cui vengono aggiunti, e lo stretching e impastare impasto tutti hanno un ruolo enorme nel prodotto finale.

Tipi

Focaccia, brioche, baguette e lievito naturale sono alcuni dei più popolari tipi di pane artigianale. Molti pani artigianali presentano altri aromi come formaggio, frutta secca, noci, erbe aromatiche e olive.

Idee sbagliate

Pane artigianale non è necessariamente sofisticato e costoso. È in realtà la forma più semplice di pane e, a seconda di dove è venduto, molto conveniente.

Esperto Insight

Qual è la definizione di pane artigianale?

Cottura del pane artigianale è un processo scientifico.

Secondo Barry Harmon, proprietario della cottura del pane artigianale, esteso la fermentazione è la chiave del buon pane artigianale. Tuttavia, la temperatura gioca un ruolo chiave, ed egli suggerisce sempre a suo agio con una ricetta base del pane prima di sperimentare con permettendo l'impasto a fermentare più.