Ald-inc.com

Attrazioni a Mahabalipuram, Tamil Nadu, India

Una passeggiata attraverso Mahabalipuram ti trasporta indietro alla creazione di pietra intricato della città più di un millennio fa. Patrimonio mondiale dell'UNESCO presenta rilievi antichi con innovazioni architettoniche in arte scultorea; suoi templi predisposti raffigurano splendidamente devozione religiosa e culturale della città. Mahabalipuram è situato sulle rive del Tamil Nabu, circa 40 miglia a sud di Chennai. Tenete a mente voi solo è possibile visitare monumenti della città durante le ore diurne, e non è possibile accedere su vacanze.

Templi rupestri di Mahabalipuram

Decorazione sulle colline di Mahabalipuram, mandapam - templi rupestri..--sono riccamente e magistralmente intagliati camere costruite come santuari religiosi. Mahabalipuram conserva più di 10 mandapam, ciascuno con elaborati bassorilievi raffiguranti divinità e storie religiose. I più degno di nota templi rupestri sono mandapa di Varaha, raffiguranti la storia di avatar di Vishnu; il mandapa dei cinque Pandava, il più grande della città cave templi; il mandapa di Krishna, illustrando storie del Vishnu incarnato; e il mandapa di Mahishasuramardini, che mostra grande, intricati bassorilievi di diverse leggende indù importante. Mandapam si trovano 1/4 di miglio a sud-ovest della stazione degli autobus di Mahabalipuram.

Chariots monolitica

In mezzo l'arte impressionante sparso di Mahabalipuram, forse la più monumentale sono templi monolitici della città; cinque di loro sono particolarmente notevoli per decorazioni dettagliate tra cui sollievo affreschi e sculture di animali giganti del cuscinetto. La scala reale Pancha Rathas, tradotto come cinque carri, sono templi ornati intagliati da affioramenti di granito solido che assomigliano carri degli dèi. Le cinque Rathas sono Arjuna, Bhima, Dharmaraja, Nakula-Sahadeva e Draupadi Rathas, ognuna unica nel rappresentare un avatar o un evento storico. Il ratha Dharmaraja è il più impressionante dal punto di vista scultoreo; in piedi tre piani di altezza, esso combina strati di rilievo ornamentale con precisione geometrica e architettonica. Una visita a cinque Rathas richiede una piccola tassa, ma le strutture, situate a 1 miglio a sud-ovest della stazione degli autobus, sono da vedere.

Tempio in riva al mare

Templi di struttura a Mahabalipuram rappresentano un periodo successivo dell'architettura. Costruzione di questi templi non prevedeva scultura e intaglio; piuttosto, la loro costruzione impiegato taglio pietra. Ci sono molti tali templi sparsi di Mahabalipuram, ma il più grande e meglio conservato di questi è il colossale Tempio della spiaggia. Eretta nel secolo ottavo, il tempio è costituito da due santuari – grande, piramidale, uno dedicato a Vishnu e Shiva – e vari santuari più piccoli che si ergono su un affioramento intagliato con vista sul mare. Statue di Vishnu, Shiva e diversi avatar riempiono il giardino del tempio, anche se molti sono indistinguibili a causa di erosione da aria dell'oceano. Il Tempio della spiaggia si trova a circa 200 iarde a est della stazione degli autobus, sulle rive del Mahabalipuram; C'è un costo nominale di ingresso.

Sfera del burro duecento tonnellate

Sfera del burro di Krishna è un fenomeno naturale e curioso – un masso di granito gigante pericolosamente che riposa su un pendio di granito liscio, inclinato. Sembra che una leggera brezza potrebbe inviare il 17-piede-diametro "palla di burro" sfreccia lungo la scarpata, ma i locali sono fiduciosi nella sua natura che sfidano la fisica e si rifugiano sotto l'ombra del masso nei caldi mesi estivi.