Ald-inc.com

Come fare arrosto aglio purè di patate

Purè di patate sono un classico preferito e un contorno confortante. Il sapore di aglio arrostito trasforma semplice purè di patate in qualcosa di speciale. Aglio arrosto ha un sapore diverso da aglio crudo e aromi di aglio comprato al supermercato, e la sua texture liscia si mescola bene con purè di patate cremoso.

Istruzioni

• Preriscaldate il forno a 350 F. rimuovere gli strati esterni di papery dal bulbo di aglio, ma lasciare lo strato più interno nel tatto. Tagliare via la parte superiore del bulbo, rimuovendo le punte dai singoli spicchi d'aglio.

• Posizionare il bulbo radice-appoggiato su un doppio spessore della lamina. Condire con olio d'oliva e cospargere di sale e pepe sopra l'aglio e avvolgere la pellicola intorno ad esso per formare un pacco sigillato. Questo posto nel forno, arrosto per circa 45 minuti, quindi estrarla dal forno.

• Sbucciare le patate e tagliarle in quarti. Metterli in una pentola capiente e coprire completamente con acqua fredda. Ponete la casseruola su fuoco alto per portare l'acqua ad ebollizione. Girare il calore fino a ebollizione e cuocere le patate per circa 20 minuti o fino a quando saranno morbide.

• Scolare le patate e restituirli alla pentola ancora caldi. Aggiungere il burro e il latte o crema. Prendere la lampadina arrostita di aglio e spremere i chiodi di garofano morbidi fuori nel tegame con le patate. Essi dovrebbero facilmente scivolare fuori le loro pelli, ma si può prendere in giro li fuori con una forchetta se necessario.

• Schiacciare le patate e aglio insieme, mescola il burro e il latte o la crema. Aggiungere sale e pepe a piacere.

Consigli & Avvertenze

  • Si può arrostire l'aglio fino a un giorno in anticipo e tenerlo in frigo in un contenitore sigillato.
  • Quando facendo una piccola porzione di arrosto di aglio purè di patate, solo utilizzare la metà dell'aglio e salvare il resto in frigo.
  • Per rendere le patate più decadente, aggiungere panna acida o formaggio cheddar grattugiato.