Ald-inc.com

Ispezione di imbracatura di sicurezza

L'uso di una cintura di sicurezza durante la salita è la componente più importante per garantire una salita sicura. La sicurezza sul lavoro e Health Administration (OSHA) richiede la corretta ispezione visiva di tutte le imbracature di sicurezza prima di ogni utilizzo. OSHA vieta l'uso di eventuali pezzi eccessivamente usurati o danneggiati delle attrezzature in qualsiasi circostanza.

Tessitura

La fettuccia è un materiale tessuto, comunemente nylon, tessuto in una striscia piatta o tubolare che serve come base per le cinture di sicurezza. Queste sono le cinghie che verranno associate intorno lo scalatore vita e gambe e in alcuni casi intorno alle spalle.

Quando si ispeziona la fettuccia, afferrare la striscia di circa sei pollici di distanza e far scorrere le mani ogni parte dell'imbracatura. Mentre così facendo, ispezionare il top, fondo e lati della fettuccia per verificare eventuali danni. Un fettuccia è insicuro per l'uso, se una delle seguenti operazioni sono presenti:

---sfilacciato bordi---rotto o tirato punti---eventuali danni aggiuntivi quali tagli, ustioni o danni chimici

D-anelli/Back Pad

Il D-ring, o imbottitura dello schienale, è un anello di metallo inserito nella fettuccia per collegare a un moschettone, l'anello di metallo in cui la corda è alimentata attraverso come uno scalatore rende la salita o la discesa. Sono in genere si trova sul davanti-middle e back-metà delle cinture di sicurezza.

Quando si verifica il D-ring, controllare per vedere se gira senza tensione di qualsiasi tipo. Inoltre, controllare per eventuali danni chiari che causano un problema. Fare lo stesso per il moschettone. Un anello D-ring non deve essere utilizzato se uno qualsiasi dei seguenti sono presente:

---eventuali curve o altri tipi di distorsioni---bordi taglienti o usurati---qualsiasi segno di una crepa o rottura

Fibbie di fissaggio e l'ispezione

Le fibbie su un'imbracatura di sicurezza sono le parti metalliche dove la fettuccia è alimentata attraverso una cintura di sicurezza. Uno scalatore può stringere o allentare la cinghia utilizzando le fibbie.

Quando attaccare e ispezione fibbie su un'imbracatura di sicurezza, bisogna prestare estrema attenzione e prestare attenzione che tutti i pezzi di equipaggiamento siano installati correttamente. Una fibbia non deve essere usata se una delle seguenti operazioni sono presenti:

---usura insolito---eventuali curve o altri tipi di distorsione---danneggiato fibre sulla fettuccia quando alimentati attraverso le fibbie quali lo sfilacciamento o taglio---Se slot dove la tessitura è alimentata attraverso non sono allineate

Gommini di protezione

Gli alamari sono fori supportati da anelli di metallo interni sulle imbracature di gamba. Questi cicli si trovano all'esterno di ogni cintura per gambe e possono essere utilizzati per regolare la tensione delle cinture.

Durante l'ispezione di occhielli, prestare attenzione a qualsiasi usura pesante su questa zona. Come con qualsiasi pezzo di equipaggiamento, è importante far rilevare eventuali segni di danni che potrebbero interferire con la sicurezza di uno scalatore in alcun modo. Gommini di protezione deve non essere utilizzato se uno qualsiasi dei seguenti sono presente:

---scioltezza---qualsiasi tipo di montature in metallo rotte o distorte---Ulteriori perforato fori nella fettuccia in quest'area

Fibbia ardiglione

La fibbia ardiglione è usata solitamente per gamba imbracature e ricorda da vicino una cintura fibbia in metallo. Il vantaggio principale dell'utilizzo di una fibbia ardiglione è che un arrampicatore sarà in grado di stringere le cinghie più di quando usando un accoppiamento fibbia. Una fibbia ardiglione può essere utilizzata in vita su alcune imbracature di sicurezza pure.

Quando si verifica una fibbia ardiglione, assicurarsi che le linguette di chiusura si sovrappongono i fotogrammi di fibbia. La lingua dovrebbe essere in grado di muoversi agevolmente lungo la fettuccia per verificare che funzioni correttamente. Fibbie di lingua non devono essere usate se una delle seguenti operazioni sono presenti:

---qualsiasi tipo di distorsione nella forma e movimento della linguetta---taglienti sul rullo (la parte sulla lingua dove la fettuccia è avvolto intorno a stringere)

Cosa fare con un cablaggio danneggiato

Se una parte di una cintura di sicurezza è danneggiato a causa di uno dei problemi elencati, l'ispettore è necessario compilare un modulo indicando le loro osservazioni. Ogni cintura di sicurezza viene identificato con un numero di serie univoco. Questo numero dovrebbe essere incluso nel modulo quando inviato per la riparazione. Forme di ispezione devono essere compilati indipendentemente se l'imbracatura è pronto per l'uso. Un esempio di un modulo di ispezione imbracatura di sicurezza è incluso in Resourcs qui sotto.