Ald-inc.com

Esercizi di impostazione di pallavolo

Il setter è senza dubbio una delle più importanti posizioni sul campo da pallavolo. Questo è il giocatore che posiziona la palla per uccidere, si prepara per gli attaccanti di segnare. Se si desidera rinfrescare le tue abilità di impostazione per migliorare il vostro gioco, ci sono diversi esercizi che puoi fare. Questi praticare regolarmente contribuirà a elevare le prestazioni della tua squadra, creazione di giochi di potere e consentendo il tuo attacco a senza intoppi e in modo efficace.

Insieme ambientale

Questa punta è semplice ma altamente efficace nella formazione di un setter in tecnica adeguata e posizione, nonché la coerenza. I principianti apprezzeranno in particolare pratica set testa regolare, ma anche i giocatori più avanzati è possibile incorporare questo trapano nelle loro pratiche. Per farlo, basta vomitare la palla, entrare in posizione e metterlo sopra la testa e ripetuta quando arriva la palla verso il basso.

Blocco circolazione trapano

Oltre a posizionare la palla per loro aggressori, setter deve anche essere attenti a quali bloccanti avversarie stanno facendo. Per lavorare su questa abilità, setter dovrebbe praticare il trapano di movimento del blocco, che richiede competenze sia di impostazione e di visual. Tre giocatori sono necessari, tra cui il setter, un blocco centrale e un allenatore o un altro giocatore a passare la palla. Hanno il setter in posizione, pronto a ricevere una palla da un passante nel backcourt. Dopo questa persona lancia la palla, si muove il blocco sul lato opposto della rete destra o sinistra. Il setter deve quindi impostare la palla nella direzione opposta.

Controllo di distanza

Apprendimento se fare un basso, medio o alto set è un'altra abilità che deve padroneggiare il successo Setter. Pallavolo è un gioco di velocità, quindi Setter deve essere in grado di valutare il gioco rapidamente e si muovono per ottenere la palla nella posizione migliore per l'attaccante. Facendo esercizi di controllo distanza può aiutare i giocatori a imparare a impostare a diverse altezze. Pratica di abbinamento setter e di farle fare da 20 a 50 ripetizioni ciascuna di bassa, media ed alta moda a vicenda. Questo tipo di esercizio, anche se può sembrare ripetitivo, è efficace nel contribuire Setter imparare a gestire la velocità e la distanza dei loro giochi.

Set di rapida

Questo esercizio funziona sulla velocità e la precisione dei setter ed è fatto con tre giocatori. Due giocatori in fila su un lato della rete, con una posizione centrale nella parte anteriore e l'altro nella fila posteriore. Il terzo giocatore è sul lato opposto della rete con due palloni. Questo giocatore lancia la prima palla sopra la rete al giocatore in ultima fila, che poi passa al metodo di impostazione. Il setter imposta quindi la palla al giocatore sul lato opposto della rete. Nel frattempo, quel giocatore dovrebbe avere già gettato la seconda palla mentre il giocatore di fila stava passando per il setter. Questo ritmo è continuato per diverse ripetizioni prima i giocatori ruotano posizioni. L'obiettivo è quello di insegnare ai giocatori a rispondere alla rapida passa, come pure a lavorare sull'impostazione tecnica.