Ald-inc.com

Come pulire le canne cromate internamente

Come pulire le canne cromate internamente

Fornendo una superficie che è due volte dura come l'acciaio, cromo viene utilizzato per allineare le canne delle armi da fuoco per aumentare la longevità e prevenire l'erosione della canna. Mentre chrome botti in genere durano più a lungo, la superficie è potenzialmente compromessa senza una corretta pulizia e cura. Eccessivo di tiro con un barile di cromo caldo inoltre induce il rivestimento da indossare. Pulito, non solo mantenendo la superficie cromata preserva l'integrità della mucosa, ma aiuta anche a mantenere la precisione. La superficie estremamente liscia del cromo resiste anche rame e piombo incrostazioni da munizioni, rendendolo più facile da pulire.

Istruzioni

• Scaricare l'arma prima di pulirlo. Cromata botti sono più comuni nei fucili e fucili da caccia rispetto a pistole. Non importa quale tipo di arma da fuoco, tuttavia, controllare sempre per giri in aula. Rimuovere il caricatore se l'arma ha uno e visivamente ispezionare la camera o garantire che tutti gli alloggiamenti sono vuoti se pulendo un revolver.

• Ispezionare la canna per ruggine, blocchi o altri danni. Se qualsiasi di queste condizioni esistono, l'arma richiede più appena una pulizia; dovrebbe ricevere attenzione professionale. Danneggiato, peeling o desquamazione rivestimento di cromo è una riparazione costosa ed è evitabile con una pulizia regolare.

• Inserire la Guida di alesaggio della culatta della canna, se l'arma consente tale accesso. La Guida di foro è una misura precauzionale per proteggere la canna dai danni da mantenere l'asta di pulizia dritto e prevenire graffi e sgorbie. Cromata botti sono più resistenti rispetto ad altri materiali, ma se nuovi per il processo di pulizia, è una misura di sicurezza supplementare. Indipendentemente se viene utilizzata una guida di alesaggio, pulizia della culatta previene graffi al muso.

• Saturare un panno per la pulizia con solvente e apporre il jag, con il panno leggermente fuori centro. Ammoniaca mangia bicromato di potassio, in modo da garantire il solvente viene etichettato come ammoniaca. Eseguire il panno bagnato lentamente attraverso la canna per allentare il residuo e lubrificare la superficie prima di spazzolatura per evitare graffi.

• Bagnare la spazzola di pulizia e saldamente ma delicatamente passarlo attraverso la canna una volta per ogni round licenziato prima della pulizia. Specificamente progettato per uso pesante, canne cromate internamente sono più facili da pulire rispetto senza cromo botti e richiedono poca forza. Nel corso di pulizia è una causa comune di danno botte. Jim Borden di fucili di Borden Springville, Pennsylvania-based consiglia di utilizzare una bacchetta di pulizia inox un pezzo, come vite-insieme coni retinici hanno la tendenza a piegare o si sfaldi.

• Risciacquare la canna con uno o due turni di patch bagnata. Lasciare riposare l'arma da fuoco per 15 minuti prima di eseguire uno o due turni di chiazze secche attraverso per rimuovere ogni eventuale residuo.

• Aggiungere una scarsa quantità di olio per armi ad una zona pulita, una sola goccia è abbastanza spesso, ed eseguire la patch attraverso il foro per proteggere e lubrificarla. Cromata botti sono autolubrificanti e non hanno bisogno di un rivestimento pesante dell'olio. Se l'olio è troppo visibile, molto è stato usato. Eseguire un'altra patch asciutto attraverso la canna per rimuovere l'eccesso.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare sempre munizioni di qualità in un'arma da fuoco con una canna cromata per evitare di danneggiare la superficie.
  • Non pulire mai, in nessuna circostanza, un'arma da fuoco con primo assicurandosi che viene scaricata. Saltare questo passaggio di sicurezza vitale potrebbe portare a lesioni o morte.