Ald-inc.com

Come cucinare con Pesto Rosso

Come cucinare con Pesto Rosso

Pesto rosso è un condimento saporito rosso dal Sud Italia. Anche se simile nella forma al pesto verde tradizionale della regione di Genovese, fatto con basilico, aglio, olio, pinoli e formaggio, questo pesto ottiene il suo colore da pomodori secchi. Questa salsa di santoreggia versatile può essere utilizzata per ravvivare una varietà di piatti.

Base al Pesto Rosso

Frullare i pomodori secchi, mandorle, peperoni, basilico, olio d'oliva e formaggio per fare il pesto rosso. Anche se il tradizionale metodo di preparazione è quello di schiacciare o pestare gli ingredienti con un mortaio e pestello, è possibile ottenere ottimi risultati frullando gli ingredienti in un frullatore o robot da cucina. Posto al pesto in un contenitore ermetico e coprire con uno strato di olio extra vergine di oliva. Conservare il contenitore in frigorifero fino a una settimana o congelare per utilizzare in seguito.

Variazioni sul tradizionale Pesto Rosso

Se si prevede di utilizzare il pesto con frutti di mare o preferisce un pesto leggero, omettere il formaggio. Sostituire il rosmarino per basilico per un profilo di sapore diverso. Per un sapore più ricco, aggiungere olive nere olio crudo tritati, snocciolate. Sono fiocchi di peperoncino o pepe rosso di aleppo per aggiungere calore al vostro pesto. Mescolare in un paio di cucchiai di pesto rosso a base di pomodoro zuppe come minestrone o frutti di mare stufati come cioppino per aggiungere profondità e migliorare il sapore.

Pesto Rosso Bruschetta

Per una bruschetta semplice ma elegante, affettare una pagnotta di baguette in pezzi di 1/2-pollici di spessore. Spennellare le fette di pane con olio d'oliva e disporle su una teglia; tostare leggermente in forno. Diffondere ogni pezzo con pesto rosso e top con pomodori tagliati a cubetti, basilico fresco tritato e parmigiano grattugiato.

Pasta con verdure e Pesto

Lessare le farfalle o orecchiette pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Soffriggere le cipolle, zucchine, funghi e pepe rosso affettato in olio di oliva fino a completa cottura. Aggiungere sale e pepe a piacere. Buttare la pasta cotta e le verdure con un paio di cucchiai di pesto rosso. Servire immediatamente guarnito con basilico fresco e parmigiano.

Pesto di formaggio alla griglia

Diffondere il pesto rosso su fette spesse di pane casereccio e top con spinaci freschi e fette sottili di cipolla rossa, pomodoro e Bufala mozzarella fior di latte. Mettere i panini open-faced in forno e cuocere fino a quando il formaggio è fuso e leggermente dorato. Per creare antipasti deliziosi partito, utilizzare più piccole, più sottili fette di pane. Guarnire ogni pezzo con erbe fresco tritate.

Pollo Pesto

Pesto rosso coppie deliziosamente con pollo. Soffriggere le fette di petto di pollo fino a quando sono cotte e leggermente dorate. Aggiungere le cipolle e l'aglio e soffriggere fino a quando sono dorati. Aggiungere il brodo e condimento nella padella e ridurre. Mescolare nel rosso pesto e crème fraiche o panna e portare lentamente a ebollizione. Servire con la pasta di vostra scelta per un pasto semplice, chic weeknight.