Ald-inc.com

Come spostare gli ingranaggi su una bici da strada Shimano Ultegra

Come spostare gli ingranaggi su una bici da strada Shimano Ultegra

A partire dal 2010, Ultegra è il gruppo di componenti secondo miglior bicicletta che Shimano ha da offrire, dopo la sua linea di qualità professionale-- Dura Ace. Nonostante la differenza di qualità, si cambia marcia con comandi Ultegra proprio come si farebbe sul Dura Ace o la fascia bassa Shimano 105.

Istruzioni

• Individuare le leve del cambio su entrambi i vostri comandi Shimano Ultegra. La leva sul lato destro del manubrio controlla gli ingranaggi sul deragliatore posteriore della vostra bicicletta. La leva sul lato sinistro opera gli ingranaggi al deragliatore anteriore. Ogni leva contiene in realtà due leve, una dietro l'altra. Tutta l'Assemblea consente di applicare i freni alla vostra bicicletta.

• Premere la leva più lontana da te quando sei sulla tua moto a spostare da un ingranaggio più piccolo al più grande sul pignone posteriore (lato destro, deragliatore posteriore) o l'ingranaggio anteriore (lato sinistro, deragliatore anteriore). Un solo clic si muove l'ingranaggio di una catena sul pignone posteriore. Due clic consecutivi permette alla catena per spostarsi rapidamente tra due ingranaggi. È possibile spostare solo la catena lungo la corona una marcia alla volta. Quando si sposta da un più piccolo al più grande ingranaggio sul deragliatore posteriore, la bicicletta diventa più facile al pedale. Quando si sposta da piccolo a grande sulla parte anteriore, la bicicletta diventa più difficile del pedale.

• Premere la leva più vicino a voi quando siete sulla vostra bici per spostarsi da una più grande ingranaggio più piccolo. È possibile solo spostare tra una marcia alla volta sul retro e deragliatori anteriori quando la leva di manovra. Una volta che scatto della leva destra più vicino a te sposta la catena da un ingranaggio più grande alla più piccola marcia sul pignone posteriore, rendendo più difficile la bicicletta al pedale. Uno scatto della leva sinistra più vicina a te sposta la catena sulla corona anteriore da una più grande al pignone più piccolo, rendendo più facile al pedale della bicicletta.

Consigli & Avvertenze

  • Se si sente il rumore della vostra catena di sfregamento contro il deragliatore anteriore, picchiettare delicatamente la leva più vicina a voi sul lato sinistro per regolare la posizione della vostra catena e fermare il rumore. È normale per la vostra catena di rimanere bloccati in questa posizione di volta in volta quando si cambia marcia sulla corona anteriore.