Ald-inc.com

Come installare un impianto Stereo barca

Come installare un impianto Stereo barca

Mettere la musica nella vostra vita in barca non è difficile. In realtà, è un progetto che si possono intraprendere mentre si sta giocando sul tuo corpo preferito di acqua, finché può sollevamento-to per un po ' per fare il lavoro e tenere presente alcuni semplici dati: la maggior parte impianti stereo barca è resistenti all'acqua. Sistemi stereo impermeabili sono molto più costosi di uno stereo resistente all'acqua in una "copertura paraspruzzi," un involucro di plastica che mantiene asciutto il tuo stereo. È inoltre necessario prestare attenzione al posizionamento dei cavi degli altoparlanti, così i vostri ospiti non viaggio su di loro mentre camminano intorno alla barca.

Istruzioni

Come installare un impianto Stereo barca

I fori per montare la copertura paraspruzzi e per consentire il cablaggio passare dal comune alimentazione bus (che si trova nella console o nel cruscotto). Quattro fori---due per i bulloni di montaggio, uno per il cavo di alimentazione e uno per l'altoparlante fili---saranno necessari. Praticare i fori appena abbastanza grandi per i bulloni o i cavi di passare attraverso. Se si monta lo stereo su una console, come quelli trovati in Boston Whalers o la maggior parte delle barche del pontone, sarà necessario praticare due fori più, uno su ciascun lato della parte inferiore della console, per i cavi degli altoparlanti di passare attraverso.

Cravatta lo stereo al potere della vostra barca collegando il cavo di alimentazione per il bus di alimentazione comune situato nella tua console o sotto il cruscotto. Mentre il vostro stereo ha un proprio fusibile, tale fusibile protegge lo stereo, non l'impianto elettrico della vostra barca. Buona pratica suggerisce che è necessario collegare un fusibile in linea tra il bus comune e il cavo di alimentazione utilizzando connettori elettrici "twist".

• Collegare i cavi degli altoparlanti ai quick-connettori stereo e dar loro da mangiare giù attraverso il foro nella console o cruscotto.

Stendere due delle piste via cavo il tuo mazzo così ognuno andrà direttamente dal cruscotto o center console, uno al lato porto della barca e uno per il lato di dritta della barca. Quindi, stendere le piste sul ponte lungo i lati. Se questa disposizione non crea un potenziale rischio di intervento per la gente che cammina sul ponte, striscia il rivestimento dall'adesivo sul fondo delle piste e li premere in posizione. Aprire il coperchio basculante delle piste, posizionare il cavo dell'altoparlante interno, dalla console alla fine della pista. Se non si utilizza gare adesiva cavo, ma utilizza canali invertiti, tirare il filo di altoparlante dalla console al lato della porta, coprirlo con il canale, quindi tirare il filo verso la poppa; fermare dove gli altoparlanti saranno montati e coprono il filo con un canale. Ripetere il processo sul lato di dritta.

Montare gli altoparlanti. Barca altoparlanti sono altamente direzionali e nella maggior parte dei casi, la posizione migliore per montare gli altoparlanti stereo è a centro barca. Collegare i cavi degli altoparlanti all'altoparlante.

Consigli & Avvertenze

  • Mentre la maggior parte delle marine stereo funzionerà se li montate verticalmente, essi in genere funzionano meglio se montato orizzontalmente. Se si passa il cavo di alimentazione verso il basso attraverso il foro nella console o cruscotto, è necessario solo un buco abbastanza grande per il cavo, non la spina che si attacca allo stereo. Nella maggior parte dei casi, la casella relatori saranno più flessibile di altoparlanti con montaggio a filo semplicemente perché casella altoparlanti possono essere attivati per tener conto della situazione e altoparlanti con montaggio a filo richiedono un grosso buco da tagliare nella barca. Non tagliare il filo troppo corto; supplementare a pochi piedi di filo della bobina, fissarlo con una fascetta metallica e spingere il filo supplementare nella canalizzazione o il canale.
  • Realizzare fori nello scafo di una barca piccola dovrebbero essere intrapreso con trepidazione, semplicemente perché non sai quello che cavi o fili che si potrebbe tagliare. L'uso di altoparlanti casella è incoraggiato in tutte le navi di meno di 20 piedi di lunghezza.