Ald-inc.com

Informazioni sul turismo Marocco Agadir

Agadir è una destinazione di vacanza spiaggia famosa per gli europei e marocchini. Dopo il terremoto che ha distrutto l'intera città nel 1960, Agadir è stato ricostruito con ampi viali, edifici bassi e vista sull'oceano Resort e Hotel. Con le sue belle spiagge, numerose attività e frizzante vita notturna Agadir è una destinazione perfetta per una vacanza rilassante.

Posizione

Agadir si trova sulla costa atlantica del Marocco meridionale. È circondato dai Monti Antiatlas e deserto del Sahara.

Come arrivarci

Il modo più conveniente per arrivare a Agadir è di volare. British Airways e Virgin Express volare regolarmente per l'aeroporto di Al Massira. Connessioni a Agadir sono offerti da diverse città europee. O raggiungere Agadir prendendo un autobus o un taxi da quasi ogni città in Marocco. Agadir è anche un porto per navi da crociera su crociere nel Mediterraneo.

Quando andare

Agadir è asciutto clima mediterraneo con estati calde e inverni freddi. Il clima è più mite rispetto all'esterno delle aree costiere del Marocco, grazie all'oceano Atlantico; a volte i giorni possono essere nebbioso durante l'estate. La stagione turistica è da aprile a ottobre. Questo è il periodo migliore per visitare Agadir perché fa abbastanza freddo per vacanza al mare durante i mesi invernali.

Dove alloggiare

Agadir dispone di opzioni di alloggio per i viaggiatori con tutti i tipi di budget. È possibile scegliere tra uno degli alberghi a cinque stelle e grandi località balneari con spiagge private o più piccolo ed economico hotel con tutti i servizi necessari. Tutti gli alberghi sono situati a piedi dalla spiaggia e a pochi minuti dal centro della città, anche se sono in diversi quartieri della città. Alcuni alberghi sono anche famiglie. Ristoranti che servono piatti di cucina marocchina o europea sono comunemente posizionate all'interno del Hotel.

cosa fare

Agadir è una destinazione di vacanza di spiaggia con spiagge lunghe, ampie e sabbiose. Crogiolatevi al sole. Nuotare nell'oceano. Noleggiare un jet ski o partecipare ad uno degli altri numerosi sport acquatici disponibili tutto l'anno. Vicine zone costiere di Agadir sono anche tra alcuni dei migliori surf spot nella regione mediterranea.

Visitare le vicine rovine della vecchia fortezza che include i resti del centro storico di Agadir, distrutta dal terremoto nel 1960. Tour del villaggio berbero tradizionale e i suoi negozi di artigianato locale. Altre opzioni di attività includono la pesca sportiva, cammello equitazione, parapendio, giocare a tennis e golf. Terminare la giornata in uno dei locali notturni che sono parte della vita notturna più svariata in Marocco.

Restrizioni

Agadir è una destinazione di vacanza sicura ma essere consapevoli di borseggiatori e truffatori di stradale e artisti della truffa in posa come guide. Inoltre, ricorda che il Marocco è un paese islamico, è previsto così medicazione conservativamente e nel rispetto della cultura locale.