Ald-inc.com

Come viaggiare in treno in Toscana

Una delle regioni più popolari d'Italia, Tuscany riceve tantissimi turisti ogni anno. Questa pittoresca regione vanta le città storiche d'arte di Firenze, Siena, Pisa e Lucca, idilliache spiagge di Viareggio e rotolamento ettari della pittoresca campagna disseminata di borghi medievali, castelli, ville e vigneti. Come spostarsi in treno in Toscana permette ai viaggiatori di intravedere la sua bellezza dalla comodità di un vagone mentre essere portati immediatamente proprio attraverso il suo cuore.

Istruzioni

• Pianificare un percorso ferroviario. Mozzi ferroviari principali della Toscana sono Firenze, Pisa e Grosseto, con Firenze, essendo il più grande e più conveniente per collegamenti ferroviari frequenti verso destinazioni all'interno e senza stato, come Roma, Milano, Bologna e Genova. Le partenze sono dalla stazione Santa Maria Novella storica. Oltre a Firenze, le città toscane di Prato, Arezzo e Chiusi sono situate lungo la linea nord-sud principale del paese, mentre Pisa si trova lungo la linea tra Roma e Genova. Consultate la mappa ferroviaria della Toscana al link qui sotto per aiutare a scegliere l'itinerario attraverso la provincia.

• Individuare il vostro treno. Scopri l'orario di partenza volte sia presso la stazione (utilizzando le tabelle di partenza giallo o arancio) o on-line a www.trenitalia.com. Per itinerari principali come quelli collega Firenze con Roma o Bologna, avrete la scelta di entrambi i treni Eurostar (servizio premier dell'Italia), i treni Intercity Plus o Intercity. Per destinazioni regionali sarete sui treni più lenti, locali conosciuti come Regionale.

• Scegli la tua classe. First class (prima classe) posti reclinabili, avere più spazio per i bagagli, hanno meno probabili di essere completo e a volte includono un pasto. Posti di seconda classe (classe secunda) sono leggermente meno confortevoli e meno costoso.

• Acquista il tuo biglietto. Mentre questo può essere fatto in qualsiasi stazione in Toscana, si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file presso gli stand di biglietti e biglietti macchine automatiche. È anche possibile acquistare i biglietti on-line attraverso un agente di viaggio (con Commissione aggiunto).

• Prenotare i vostri posti. Solo perché avete un biglietto non significa che si potrà essere garantito un posto sul treno. È soprattutto difficile ottenere seggi senza riserve quando si viaggia lunghe distanze dalla Toscana (per esempio, viaggi di notte a Monaco o Zurigo) e quando si viaggia durante il fine settimana o periodi di alta stagione e mesi estivi. Le prenotazioni sono obbligatorie su Eurostar e treni Intercity Plus. Possono essere fatti presso il treno stazione, on-line a www.trenitalia.com o presso un'agenzia di viaggi e solitamente deve essere fatta almeno un'ora prima dell'orario di partenza.

• Convalidare i biglietti. Gialli macchine convalidare possono essere trovati nella parte anteriore della piattaforma di ogni stazione. Basta inserire il vostro biglietto per ricevere un timbro di convalida che comprende la data e l'ora. Multe sono in vigore per chiunque non riuscendo a convalidare, anche se si può sempre provare pleading il turista disinformato se si sono presi senza un timbro di convalida.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si viaggia più gambe in treno in Toscana, considerare di acquistare i biglietti per la tappa successiva all'arrivo alla stazione per assicurare un posto a sedere e risparmiare un viaggio alla stazione.
  • Poiché i treni e stazioni ferroviarie dispongono di costante folle in movimento, tenere un occhio vigile sulle vostre borse e garantire a tutti i vostri oggetti di valore volte.