Ald-inc.com

Alimenti fatti con fungo

Alimenti fatti con fungo

Quando si pensa di cibo fatto con il fungo, il tuo primo pensiero è probabilmente funghi. Tuttavia, c'è più a fungo funghi. Diversi tipi di funghi, come muffa e lievito, vengono utilizzati per fare parecchi alimenti.

Formaggio blu

Formaggi erborinati sono realizzati con muffa. Penicillium roquefortii è usato per fare Roquefort formaggio, formaggio di latte di pecora; e Bleu d'Auvergne, un formaggio di latte vaccino.

Formaggi a pasta molle

Formaggi Camembert e Brie hanno cotenne fatta da una muffa bianca, penicillium camemberti. Il penicillium è strofinato sopra la parte superiore del formaggio come maturazione, che si trasforma all'interno del formaggio morbido e dà ogni formaggio suo sapore distinto.

Lievito

Saccharomyces cerevisiae è comunemente conosciuto come baker lievito o lievito di birra. Esso produce etanolo e viene utilizzato per fare la birra. Inoltre, produce anidride carbonica, che provoca bolle d'aria di forma in pasta di pane e fa sorgere il pane.

Lievito alimentare

Lievito alimentare è un lievito non vivente usato dai vegetariani e vegani in sughi e come sostituto del formaggio. Si presenta in forma di polvere o scaglie. Vitamina B12, che non è disponibile da fonti vegetali ed è difficile da ottenere con una dieta vegana, comunemente viene aggiunto al lievito alimentare.

Mycoprotein

Mycoprotein è stato sviluppato in Inghilterra nel 1960 dal fungo fusarium venenatum. È alto in proteina e usate per rendere i sostituti della carne, come le polpette di pollo falso conosciute come Quorn.