Ald-inc.com

Come impedire la sbriciolatura di Cork

Come impedire la sbriciolatura di Cork

Più appassionati hanno avuto l'esperienza di tentativo di aprire una bottiglia di loro vintage preferito e guardare impotente come il sughero si sbriciola nella bottiglia. Mentre questo non rende il vino imbevibile e non tutte le bottiglie sono anche tappate con sughero reale piu ', sapendo quali precauzioni prendere per evitare questo è ancora la pena. Mantenere umido il sughero, memorizzandoli correttamente e utilizzando il cavatappi destro aumenterà la probabilità di rimozione di tappi di sughero in un unico pezzo.

Istruzioni

• Conservare bottiglie di vino in uno spazio fresco e buio, dove l'aria non sia troppo secca. L'umidità dell'aria aiuta a prevenire i tappi seccarsi, che li rende meno probabile a crollare quando si apre la bottiglia.

• Conservare bottiglie di vino in un vino rack in modo che mentono sul loro lato. Mentre l'aria mantiene il sughero umido dall'esterno, il vino si sarà mantenerla umida dall'interno.

• Investire in un cavatappi di buona qualità. Alcuni disegni, ad esempio modelli di farfalla, sono più propensi a dividere il sughero e causare rottura nel vino quando si apre la bottiglia. Utilizzare un design screwpull con un rivestimento antiaderente, o un amico di un maggiordomo su due fronti, che non a tutti perforare il tappo di sughero.