Ald-inc.com

Come sostituire una drizza in barca a vela

Come sostituire una drizza in barca a vela

Barche a vela, vele e sartiame sono esposti agli agenti atmosferici in tutte le stagioni. Insieme con l'uso continuato, le linee devono essere sostituiti quando l'usura comincia a mostrare. Quando la sostituzione è garantita dipende da molti fattori, tra cui la quantità di utilizzo, la qualità del materiale utilizzato per le linee e l'età. Sostituire la drizza - una linea che dalla terrazza alla sommità dell'albero-- è un'operazione delicata ma non difficile da fare.

Istruzioni

Sostituendo la drizza

• Iniziare fissando un'estremità della drizza al ponte. Tirare fuori un lasco sufficiente quindi la linea non è stretta. Utilizzare un moschettone per agganciare un'estremità della drizza, nota come alla fine, per una guida o in altra parte di non-mobile sul ponte della barca.

• Tagliare la lunghezza corretta della linea. Determinare la lunghezza della drizza esistente consultando il manuale della barca. Potete anche trovare la lunghezza della drizza corrente senza prendere giù utilizzando l'altezza dell'albero come la misurazione di base e moltiplicare per due. Che vi darà un punto di partenza. Poiché la drizza è legata al ponte o ringhiera su un'estremità, eseguire su albero e tornare giù per un altro punto, che di solito è alla fine di una vela. Misurare le due estremità e aggiungere alla prima figura.

• Nastro insieme le estremità amare delle drizze corda vecchi e nuovi. Utilizzare l'estremità della drizza che non è protetto per il Grillo e poi il nastro della nuova linea (linea messenger) ad esso con del nastro adesivo. Mettere le estremità contro l'altro e avvolgere più volte per tenerli insieme. Il nastro deve essere flessibile e non troppo spessa per andare attraverso il boschetto nei covoni nella parte superiore dell'albero.

• Tornare alla fine incatenata e iniziare a tirare. Tirando leggermente la vecchia drizza fuori, si avviterà la drizza nuova posto. Tirare lentamente ma con fermezza. Quando le estremità nastrate raggiungono la cima dell'albero e la puleggia, continuare a tirare lenta ma costante per portare il pacchetto attraverso il boschetto e il suo modo indietro lungo l'albero. Se si blocca e non si può ottenere al thread, tirare indietro verso il basso e ri-con nastro adesivo.

• Togliere il nastro e fissare la drizza di nuova ai punti originali. Quando la nuova linea è tirata alla fine incatenata, fissarlo con il Grillo. Vai all'altro lato e riattaccare che terminano a qualunque cosa era attaccato, come la vela.

Consigli & Avvertenze

  • Tirare lentamente e costante, ma non jerk la drizza, o si può finire per ottenere catturati in scanalatura o altre manovre.
  • Cucire le estremità amare delle due linee insieme invece di usando del nastro. Questo è un pacchetto più sicuro e non si blocca facilmente sulla cima dell'albero.
  • Garantire che la drizza non ottenere tirata verso l'alto dell'albero quando si è svitato. L'unico modo per recuperarla è di salire sull'albero.
  • Smettere di tirare quando alla fine nastrata ottiene al punto incatenato, o si tirerà l'intera linea di vecchio e nuovo attraverso i covoni e lungo l'albero.