Ald-inc.com

Come sapere un arrosto è andato a male

Come sapere un arrosto è andato a male

Arrosti di carni possono essere una spesa significativa, spesso fornendo la carne per un pasto speciale. Qualunque sia l'occasione, quando avete un arrosto per preparare, valutare la carne per garantirne la sicurezza. Evitare la malattia esaminando attentamente il colore, la consistenza e il profumo della carne. Con solo un breve controllo, si può sapere se un arrosto è male o se è sicuro da mangiare.

Istruzioni

• Valutare il colore dell'arrosto prima di cuocerla. Secondo l'USDA sicurezza alimentare e Inspection Service, carne cruda contiene una proteina chiamata "mioglobina." Questa proteina fa carne tessuto scuro o luminoso rosso, soprattutto quando ossigeno tocca la carne durante la refrigerazione. Il colore di un arrosto da solo non è un indicatore affidabile di deterioramento; Tuttavia, un arrosto con un colore sbiadito o un evidente colore scurito può non essere sicuro da mangiare.

• Verificare la consistenza del arrosto. Toccare la superficie esterna dell'arrosto con le dita. La carne non dovrebbe sentirsi scivoloso, viscido o appiccicoso al vostro tocco. Invece, la carne deve sentirsi ferma e umida.

• Odore l'arrosto. Carne fresca non deve avere odori eccessivi o evidenti. Se si sente odore rancidi o sgradevoli odori provenienti dall'arrosto, non preparare la carne.

• Verifica per colore, consistenza e odore per determinare se l'arrosto è adatta per mangiare. Se il colore sembra sbiadito o molto scuro, la texture è scivolosa e gli odori di arrosto viziati, non prepararla. Se il colore da solo sembra leggermente fuori, l'arrosto è probabilmente sicuro per mangiare. Se la trama di arrosto e l'odore sembra cattivo, non preparare la carne.