Ald-inc.com

Mettere una patata in stufato toglie ogni eccesso sale?

Mettere una patata in stufato toglie ogni eccesso sale?

Hai speso ore slaving sopra quello che si sperava sarebbe uno stufato delizioso per la cena e molti pasti a venire. Si immersione il cucchiaio nel piatto per prendere un assaggio e, per il vostro orrore, trova che ha un sapore troppo salato. Ora che cosa? Possibilmente non puoi buttare via tutto e ricominciare da capo. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi per domare la salsedine dello stufato, inclusa l'aggiunta di patate alla pentola.

L'escamotage di patate

L'aggiunta di patate tritate al tuo stufato può contribuire a ridurre la salsedine. Il principio dietro questo trucco è che la patata assorbirà parte del liquido salato di tuo stufato. Una patata non è una spugna perfetta, ma l'introduzione di questa verdura di radice aiuterà a godersi un po' di liquido salato.

Utilizzando l'escamotage di patate

Lavare e sbucciare la patata e tagliare in grossi pezzi. Sbucciatura di patata rimuoverà la barriera della pelle, permettendo la patata di assorbire più acqua. Tritare e tocchetti aumenterà la sua superficie, permettendo anche a più sale essere assorbito. Prima di servire, togliere i pezzi di patata con un mestolo e scartare. Tuttavia, a seconda di come salato il tuo stufato era per cominciare, potrebbe essere necessario impiegare alcune altre tecniche.

Raddoppio

Il modo più sicuro per ridurre la salinità del tuo stufato è di aggiungere più di tutto il resto. Se avete più carne, verdure, pasta o cereali da lato, aggiungerli alla pentola per uniformare il carico salino. Puoi anche aggiungere più patate a dadini e tenerlo nel piatto per servire.

Altri trucchi

Se il tuo stufato è ancora troppo salato, potete provare ad aggiungere un po ' di zucchero o grassi, come il petrolio, per il mix. Se possibile, di servire il tuo stufato leggermente tiepida o fredda, dal sale è più rilevabile in cibi caldi rispetto a freddo. La prossima volta, gustare come si va, aggiungendo solo una piccola quantità di sale alla volta. E ricordate che altri ingredienti--come il brodo di pollo, aglio sale o salsa di soia..--possono aggiungere un sacco di sale per conto proprio.