Ald-inc.com

Abiti da teen degli anni 1980

Il 1980 è stato un decennio turbolento che era pieno di cambiamento, soprattutto tra musica e moda. Gli adolescenti avevano una padronanza delle ultime tendenze della moda: la scena punk crudo, sfacciato al anti-punk, fiscalmente mentalità look preppy. Gli stili degli anni 1980 avevano vivace e varia degli eventi e argomenti che hanno modellato questa volta intensa.

Punk e Post-Punk

Il punk burst si affacciano sulla scena nel 1970, ma divenne popolare tra gli adolescenti negli Stati Uniti nel decennio successivo. Le bande del giorno, dai disadattati di Black Flag e Bad Religion, influenzato una generazione nuova di punk e come si vestivano. Questo look è stato caratterizzato da Mohawk multicolore, piercing, magliette della band e il tutti jean importante o giacca in pelle. La giacca è stata quindi adornata con spille di sicurezza, pulsanti e altri corredi di metallo. I pantaloni erano stretti, strappato e indossati con stivali da combattimento infangato.

Preppy

Il look preppy è stato adottato dai ragazzi di classe media e superiore in mezzo la scena degli anni 1980 che è stato riempito con film come "Wall Street" ed è stato anche un ritorno al passato per abbigliamento della Ivy League del loro genitore degli anni 1950. Adolescenti maschi sportivi il preppy look vestito indossato pantaloni, Polo, trecce Maglioni e cappotti doppiopetto sport. Donne hanno ottenuto anche in questo aspetto e sfoggiava calze gambaletto, gonne a pieghe, trucco minimal e scarpe da tennis di Ked. Questo look è stato anche una reazione al neon di over-the-top e metallo aspetto di punk e new wave androgino bambini.

Nerd

Il nerd è stato caratterizzato nel popolare film del 1980, come "The Breakfast Club", "My Science Project" e il classico 1984 film "Revenge of the Nerds". Nerds indossavano camicie di vestito completamente polsini, il sempre presente pocket protector, spessi, neri occhiali cerchiati, mal montaggio, abito a pieghe pantaloni e scarpe da tennis. Ragazze indossato plaid di lana abiti e gonne, calze gambaletto, scarpe comode, senza trucco e acconciature semplice. Il nerd, o "geek", anche mai lasciato casa senza suo vinile zaino pieno di libri scolastici e pesanti.

Valley Girl

Il termine "Valley Girl" è stata coniata da Frank Zappa nel 1982 ed è diventato popolare nel film "Valley Girl". Questo aspetto ha cominciato sulle spiagge e nelle comunità borghese della California dove le ragazze indossavano top stretti, gonne corte, piume capelli con frangia altissimi e trucco luminoso, grassetto in rosso e blu. I colori popolari di questa rosa di giallo e verde e luminoso al neon di sguardo incluso. L'ensemble sono stati completati con braccialetti d'oro o d'argento, orecchini grandi, pompe bianche e proverbi come "totalmente tubolare" e "fer shur."