Ald-inc.com

Abiti da ballo del 1900

Abiti da ballo del 1900 erano ornato e lussuose, indossato soltanto dalle donne più ricche nella società. Questa volta non era solo l'inizio di un nuovo secolo di moda, ma negli ultimi giorni prima di immenso cambiamento sociale, che ha interessato anche il vestito. Nel 1900, alla fine dell'epoca vittoriana, le donne erano ancora corsetto in abiti strutturati ed elementi specifici del loro vestito erano considerati una parte importante del codice sociale, che hanno bisogno di essere rispettati in ogni momento.

Struttura

Abiti da ballo, come altri abiti, in primo piano un corpetto stretto sopra un corsetto e una gonna tromba, che spesso aveva un treno. Questa linea più semplice era assai lontana dall'estrema brulica e sbuffi di alla metà-fine del 1800. "Harper Bazaar" informato che giovani ragazze potrebbero indossare un abito meno esigente, senza un treno, in modo che loro palloncino non avrebbe interferito con la danza nel suo numero di gennaio 1901. Corpetti e gonne erano solitamente realizzati in pezzi separati e agganciati insieme quando indossato.

Corsetto

Il vitino minuscolo di moda vittoriana era ancora venerato nel 1900, ma aveva cambiato lo stile corsetto. Estremamente strette saldamente sopra il punto vita, Corsetti e spinto indietro fianchi e creata la forma curva a S che divenne una caratteristica di Edwardian vestito, all'inizio del XX secolo. Questa spinta anche il busto verso l'alto, con abiti spesso con pieghe di tessuto voile sopra la parte anteriore del corpetto per accentuare ulteriormente questo effetto vede.

Colori

Nuovi coloranti sintetici dell'epoca vittoriana significava che tessuto potrebbe essere colorato in una gamma di sfumature. Abiti da ballo erano solitamente due colori, con l'ombra principale o pallido o brillante. Colori scuri o ricco di armonici servirebbe a bordo o contrasto, con colori di estate palla abito più chiare di quelle in inverno. Erano popolari tonalità lilla, limone, turchese, rosso, viola e rosa.

Elementi essenziali

In contrasto con la rigida, alti collari per giorno, nudo di spalle e decollete sono stati considerati lo stile solo accettabile per un palloncino. La parte anteriore di un palloncino nel 1900 sarebbe pendenza fuori le spalle e giù in un poco profondo scollo. Il corsetto strutturato e corpetto ha impedito la fenditura. Maniche erano brevi, o a volte con fine, fluttuanti chiffon che è venuto sopra il gomito. Così a lungo guanti sono stati considerati l'accompagnamento essenziale per abiti da ballo, con bambino bianco essendo popolare.

La Belle Epoque

Il noto in Europa come La Belle Epoque, dal 1890 attraverso allo scoppio della guerra nel 1914, è un periodo ricordato per la sua opulenza di moda. Abiti da ballo erano l'abbigliamento più sontuoso della giornata, per i pochi che potevano permettersi il lusso. Passamanerie erano decorazione essenziale e comportano nastri, fiocchi, ricami e Rose di seta. Cristalli ornati di perline, strass e lacrima anche erano popolari. Sottili strati di tessuto, come tulle e pizzo, forniscono il look romantico associato al periodo. Abiti estivi sono stati realizzati con tessuti dall'aspetto leggeri, eterei. Più pesante seta e velluto sono stati indossati in inverno.