Ald-inc.com

Definizione del flusso di energia

Nella medicina orientale, la salute si basa sulla vitalità del flusso di energia in tutto il corpo. A differenza della medicina occidentale, scienze che coinvolgono lo studio del flusso di energia si concentrano più sulla prevenzione della malattia e della qualità della vita rispetto sul trattamento della malattia.

Un'unica energia, tre ortografie

Flusso di energia è un orientale concetto che ha guadagnato l'accettazione in tali Western cerchi come guarigione non tradizionali, la filosofia e le arti marziali. Secondo la medicina cinese, qi---chiamato anche chi o ki---è la nostra energia di vita che è responsabile per la salute e la forza.

Flusso di Qi nelle arti marziali

Medicina tradizionale cinese e arti marziali come il tai chi e kung fu si occupano di flusso di energia. Questi sistemi prevedono pratica qigong, o "coltivazione di energia". La pratica delle tecniche di qigong migliora il flusso del qi in tutto il corpo. Arti marziali giapponesi come aikido e jujitsu riguardano anche il flusso del qi..--o ki, come viene chiamato in giapponese.

Fondamenti scientifici

Qi viaggia attraverso il corpo lungo i meridiani. Questi meridiani sono collegati uno con l'altro e formano un anello chiuso che è analogo a una corrente elettrica. Qi scorre da questo ciclo di energia che è corrente del corpo.

Storia

Medicina cinese è stato fornire benessere basata su una comprensione del flusso di energia per più di 2.500 anni. In Cina, milioni di persone, compresi gli anziani, utilizzare tai chi per migliorare la loro prevenzione generale di salute e malattia.

Funzioni fondamentali

Mentre la medicina occidentale è meno entusiasta la scienza di flusso del qi, è chiaro che il nostro sistema nervoso funziona mediante l'invio di impulsi elettrici, o energia.