Ald-inc.com

Come fare il vino di ananas

Vino di ananas ha un gusto leggero, dolce e acidulo. Servite il vostro vino con ananas freschi per dargli sapore supplementare. Questo vino è ottimo con prosciutto, piatti di carne di maiale o dessert fruttato. I passaggi seguenti ti mostrerà come fare vino ananas ananas fresco.

Istruzioni

• Far bollire 7 pinte di acqua e aggiungere 2 libbre di zucchero semolato nell'acqua bollente. Mescolare fino a quando lo zucchero si è sciolto.

• Mettere l'ananas in una larga ciotola. Rimuovere l'ananas dalla pelle e il nucleo e tagliare la frutta in piccoli pezzi. È anche possibile posizionare il frutto in una centrifuga. Occorre un totale di 4 chili di frutta con il succo di questo vino.

• Versare il succo in fermentatore primario e inserire tutti i frutti in un nylon borsa di sforzare e legare il sacchetto. Schiacciare la frutta in un fermentatore primario mentre è nel sacchetto e lasciare la borsa nel fermentatore. Versare l'acqua bollente sulla frutta. Coprire con un panno e lasciar raffreddare fino a quando diventa temperatura ambiente.

• Posto 1 campden schiacciato tablet, 1/4 cucchiaino di tannino, sostanza nutriente di lievito 1 cucchiaino e 1/2 cucchiaino di acido si fondono il fermentatore. Coprire e lasciare riposare per 1 giorno a temperatura ambiente. Dopo questo periodo di tempo, aggiungere 1/2 cucchiaino di enzima pectiche, coprite nuovamente e lasciate riposare per 12 ore.

• Mettere 1 bustina di Montrachet attivato o lievito di vino Champagne nel fermentatore. Lasciate che il vino sedersi e fermentare per 7 giorni. Mescolare due volte al giorno ogni giorno per questo periodo di tempo.

• Prendete il sacchetto di nylon che sforza fuori il fermentatore e lasciare il succo drenare fuori di esso. Non strizzare bene il sacchetto. Scartare il sacchetto e la polpa e lasciate che il vino impostare per altri 10 giorni.

• Rack (o sifone) il vino nel fermentatore secondario (senza mescolare in primo luogo, come questo altererà il sedimento sul fondo) e vestibilità sulla camera di compensazione. Lasciate riposare per 2 settimane, poi la cremagliera ancora una volta, sostituendo la camera di compensazione. Ripetere questa operazione una volta ogni 30 giorni per circa 6 mesi o fino a quando il vino è chiaro.

• Stabilizzare il vino ed e dolcificare a piacere con granella di zucchero, quando il vino è diventato chiaro. Dopo altri 10 giorni, rack il vino in bottiglie.