Ald-inc.com

Come rimuovere macchie di muffa di lavanderia

Come rimuovere macchie di muffa di lavanderia

Muffa è un membro della famiglia di funghi che possa crescere su capi di abbigliamento che è stato permesso di rimanere umida per un lungo periodo di tempo. Secondo l'estensione di Università del Missouri, la muffa è più probabile che crescono su cotone, lino, rayon, seta, lana e cuoio, mentre tessuti sintetici tendono a resistere alla crescita della muffa. Muffa possa danneggiare permanentemente l'abbigliamento, se non trattata rapidamente.

Istruzioni

• Scuotere o spazzolare via all'aperto abbigliamento per rimuovere la muffa esistente sulla superficie. Spazzolare la muffa via al chiuso potrebbe consentire di potenzialmente attaccare un altro pezzo della lavanderia.

• Versare una piccola quantità di aceto bianco direttamente sulle zone colpite della lavanderia e lasciare per agire per alcuni minuti. L'acidità in aceto è abbastanza forte per attacco muffa e altri funghi ma abbastanza mite per essere sicuri per il bucato colorato.

• Lavare indumenti in fredda con un detersivo forte a pulito, aggiungendo un quarto di tazza di aceto bianco al ciclo di risciacquo. Utilizzando acqua calda imposterà eventuali macchie di muffa persistente.

• Ispezionare abbigliamento prima dell'essiccazione. Se persistono macchie di muffa, cospargere aree macchiate con sale da tavola e inumidire con succo di limone. Abbigliamento laico al sole fino a quando le macchie secche a candeggina resistente muffa.

Consigli & Avvertenze

  • Sostituire il colore-safe candeggina per succo di limone e sale su capi di abbigliamento non colorfast.