Ald-inc.com

Attività stagionali per gli anziani

Attività stagionali per gli anziani

Restare attivi, sia mentalmente e fisicamente, è importante per gli anziani. Lavoratori spesso pensionati o part-time, molti anziani hanno un sacco di tempo libero a cui poter partecipare in attività tutto l'anno. Dal momento che le persone anziane sono generalmente più suscettibili di lesioni o condizioni climatiche estreme, ogni stagione presenta proprie gioie e pericoli da considerare quando si pianifica attività per questo gruppo di età.

Attività invernali

L'inverno è il periodo più freddo dell'anno in Nord America, e per le persone in climi freddi, l'aria aperta può essere pericoloso. Una semplice scivolata su una lastra di ghiaccio potrebbe portare a lesioni gravi o persino la morte, per un anziano, che rende l'inverno un grande momento per attività al coperto.

Artigianato: Alcuni anziani potranno godere di maglieria maglioni a tema invernale. Knitters esperte potrebbe insegnare altri anziani come lavorare a maglia o un insegnante può essere affittato per indicare un gruppo insieme. Chi ama festeggiare il Natale può fare ornamenti e decorazioni. Per i religiosi, rendendo un un calendario dell'Avvento può aiutarli a entrare nello spirito di vacanza.

Lezione di aerobica ad alta risoluzione di Capodanno: una tendenza popolare all'inizio di un nuovo anno è quello di impostare obiettivi personali. Anziani che partecipano a lezioni di aerobica coperta rimanere attivi senza trattare con gli elementi del duro inverno. Una lezione di aerobica è un modo efficace per rimettersi in forma in modo che i partecipanti possono godere dell'aria aperta quando il tempo diventa più caldo.

Attività di primavera

Primavera è una stagione bellissima riempita con scaldavivande meteo e fiori che sbocciano. Approfitta della stagione partecipando alle attività all'aria aperta che cattura l'emozione e la celebrazione di una nuova vita.

Club di giardinaggio: Mantenere che un giardino completo può essere difficile per alcuni anziani, soprattutto quelli con disabilità fisiche. Tuttavia, un giardino comune dove ogni senior è responsabile di un impianto specifico o un gruppo di piante aiuta a ridurre la quantità di sforzo richiesto e fa il giardinaggio un'esperienza positiva per tutti coinvolti.

Caccia all'uovo di Pasqua: In collaborazione con una Chiesa locale o gruppo giovanile, sponsorizzare un Easter egg hunt che coppie e bambini piccoli con un senior. I bambini sono responsabili di raccogliere le uova e dando loro al loro partner senior, che segue il bambino quanto più possibile durante la caccia.

Bird Watching: Secondo l'AARP, birdwatching è uno dei passatempi più rapida cresciti dell'America. Gli anziani interessati a questo hobby possono partecipare a workshop di bird-watching o studiare i manuali di uccello per conto proprio. Per gli appassionati di bird-watching ma preferiscono un hobby più attivo, dove i partecipanti devono identificare come molti diversi tipi di uccelli come possibile nel lasso di tempo predeterminato sono disponibili tornei di bird-watching.

Attività estive

Il sole estivo può essere sano, ma anche pericoloso. Articoli pubblicati da BBC News e Science Daily sottolineare che una corretta esposizione al sole può ridurre la probabilità di malattie cardiache e il diabete nelle persone anziane. Tuttavia, a causa della loro pelle delicata, gli anziani dovrebbero sempre applicare ondate di freddo prima di trascorrere lunghi periodi di tempo all'aperto sotto il sole. In estate, una miscela di attività indoor e outdoor permette gli anziani per sperimentare il clima estivo, ma anche per raffreddare al chiuso.

Acquagym: Lezioni di aerobica fatte in acqua sono grande terapia ed esercizio fisico per gli anziani. Idealmente, questa classe si svolge presso una struttura indoor come un YMCA, così i partecipanti possono evitare lunghi periodi di tempo al sole. Se una piscina all'aperto è l'unica opzione, la classe dovrebbe tenersi al mattino presto per evitare l'esposizione al sole più pericoloso.

Fuochi d'artificio di giorno di indipendenza: Partecipare ad un festival di fuochi d'artificio negli Stati Uniti il 4 luglio è divertente e richiede pochissima attività fisica. Alcuni fuochi d'artificio è accoppiati con orchestra concerti o altri spettacoli musicali. Queste performance sono un tempo opportuno per gli anziani a partecipare alle attività di danza. La partecipazione come musicista è un altro modo per essere partecipare a festeggiamenti di giorno di indipendenza.

Attività di caduta

Autunno è un periodo abbastanza per stare all'aperto, soprattutto nelle aree dove il fogliame è prominente. Il clima è mite, colmando il divario tra il calore dell'estate e il freddo frizzante dell'inverno.

Raccolta di mele: Un viaggio in un frutteto di mele per alcuni di frutta e sidro di mela fresca è un modo piacevole per trascorrere un pomeriggio. Anziani con difficoltà a raggiungere o che trasportano pesi pesanti dovrebbero essere accompagnati.

Giro del fieno: Un giro del fieno di caduta non invecchia mai, e che spesso porta fuori il ragazzino, anche negli anziani. Se viaggiano attraverso una fattoria o attraverso i campi del paese e godere il fogliame, un giro del fieno di caduta è la perfetta combinazione di relax e vivere all'aria aperta.