Ald-inc.com

Come cucinare il riso a grana corta

Come cucinare il riso a grana corta

Utilizzare riso a grana corta in risotti, paella, sushi e budino di riso. Chiamata anche la perla di riso, riso a grana corta è un tipo appiccicoso del riso originariamente coltivato in Giappone, ma trovato oggi nella maggior parte dei supermercati in tutta la nazione. Se il vostro negozio di alimentari non trasporta varietà di specialità di riso, utilizzare riso a grana corta come sostituto nelle ricette che richiedono una consistenza più morbida e più saporito riso.

Istruzioni

• Sciacquare una tazza di riso a grana corta in un colino, agitando i grani con le dita fino a quando l'acqua esce pulita. Questo lava amido in eccesso al largo il riso e diminuisce di ebollizione piu ' tardi. Questo non è necessario per il riso coltivato americano, ma il riso importato richiede lavaggio.

• Svuotare il riso in una terrina e aggiungere acqua sufficiente a coprire. Lasciare il riso in ammollo per 20 minuti; si espanderà leggermente mentre assorbe acqua. Mescolare ogni tanto per rompere eventuali grumi. Aggiungere più acqua se necessario per mantenere il riso sotto il livello dell'acqua.

• Scolate il riso e mettere in una casseruola con 1-1/4 tazze di acqua e 1/4 cucchiaino di sale.

• Portare l'acqua ad ebollizione e poi ridurre il calore a lenta ebollizione. Cuocere il riso, coperto, per 10 minuti. Evitare di sollevare il coperchio durante la cottura. Togliere il coperchio rilascia vapore e calore, arrestare la cottura e perdere l'umidità vitale all'aria circostante.

• Fluff con forcella e trasferimento in una ciotola per servire. Se lasciato nella pentola di cottura, il riso diventa troppo cotto e pastoso. Il riso di fluffing rilascia vapore e interrompe il processo di cottura.

Consigli & Avvertenze

  • Produce 2 tazze di riso cotto, circa 4 porzioni.
  • Considera aggiungendo o sostituendo gli ingredienti supplementari per migliorare il risultato finale. Sostituendo il latte di cocco per una mezza tazza di acqua darà il vostro riso un sapore più dolce che lega insieme i pasti asiatici speziati.
  • Un unico colore e sapore necessari per la buona paella aggiunge un pizzico di zafferano in acqua.
  • Condire il riso dopo la cottura con una spruzzata di aceto di vino di riso per emulare il riso sushi in piatti giapponesi.